Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Ha fatto tappa in Valdinievole Ambitour, l'iniziativa di Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica: una giornata rivolta agli operatori locali, per incontrarsi, confrontarsi e approfondire la conoscenza del territorio. L'iniziativa è pensata per creare partecipazione e contribuire a rafforzare dall’interno la destinazione Toscana. La giornata è stata organizzata dalla Dmc, Cristoforo s.c.s., che promuove e valorizza l'offerta turistica del territorio. Presenti gli amministratori dei comuni dell'Ambito.
Oggi gli operatori hanno avuto l'opportunità di vivere un itinerario su misura in Valdinievole, una terra ricca di arte, storia e natura incontaminata. La giornata ha preso il via dalla Dogana del Capannone di Ponte Buggianese, antico magazzino mediceo nei pressi del Padule di Fucecchio, la più grande palude interna italiana. Tappa all'agriturismo Borgo della Limonaia, a Pieve a Nievole, e pranzo al frantoio di Croci di Massa e Cozzile, due luoghi immersi nel verde, circondati dalla natura.
Nel pomeriggio il tour si è spostato a Uzzano, centro ricco di storia, e a seguire a Montecatini Terme. La giornata si è conclusa infatti nel segno dell'arta, con la visita al Moca, la galleria civica cittadina che ospita opere di maestri dell’arte del Novecento, tra cui Joan Mirò. Oltre alla collezione permanente il gruppo ha potuto visitare la mostra Galileo Chini. Opere nelle collezioni pubbliche e private di Montecatini Terme, aperta fino al 7 gennaio.
«Il nostro territorio custodisce un patrimonio di storia, natura e tradizioni che va incontro alla richiesta sempre crescente di mete autentiche, da visitare a passo lento e in maniera sostenibile – ha commentato Alessandra Bartolozzi, assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme, capofila dell'Ambito Valdinievole - Abbiamo bisogno di continuare a valorizzare la nostra offerta e momenti come questo sono importanti per creare coesione e unità d'intenti tra la governance regionale, quella d'Ambito e gli operatori: solo condividendo gli stessi obiettivi potremo crescere come destinazione».