Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Turismo: il percorso di Anci Toscana Ambitour fa tappa in Valdinievole

19/9/2023 - 15:00

Una giornata in una terra ricca di suggestioni tra natura, arte, storia e benessere: sarà nell’affascinante Valdinievole giovedì 21 settembre la prossima tappa di Ambitour, il percorso dedicato a sindaci, assessori e al personale dei 28 Ambiti della regione, organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione. Sarà il diciannovesimo appuntamento di una iniziativa di grandissimo successo, dove i partecipanti potranno conoscere e  mmirare le eccellenze artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio accolti e accompagnati dai colleghi del posto, con i quali potranno scambiare buone pratiche ed esperienze.


Il ritrovo sarà alle 9.30 alle Terme Il Tettuccio di Montecatini Terme, con il caffè di benvenuto e i saluti istituzionali degli amministratori dell’Ambito Valdinievole, di Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica e di Michele Angiolini delegato al Turismo di Anci Toscana e sindaco di Montepulciano. Poi a piedi per prendere la funicolare, inaugurata nel 1898, ed arrivare a Montecatini Alto e passeggiare per l’antico borgo. Da qui partenza in bus per Pescia, per visitare la Cattedrale con  “Madonna del Baldacchino” di Raffaello, tornata 'a casa' dopo 300 anni in prestito da Palazzo Pitti, grazie al progetto Uffizi Diffusi. La destinazione successiva sarà l’Hesperidarium di Pescia, giardino unico nel suo genere che raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Dopo il pranzo il gruppo andrà a Lamporecchio, con la visita alla storica  Villa Rospigliosi, costruita su un progetto attribuito al Bernini; poi a Larciano Castello con la Rocca medievale e la sua meravigliosa vista; e ancora a Monsummano Terme, con la visita del Museo Mac,n,  all’interno della Villa Renatico Martini, con una collezione di opere contemporaneo e del Novecento. A conclusione del tour tappa a Grotta Giusti, uno degli impianti termali tra i più apprezzati dai toscani.


L’iniziativa “Ambitour”, che sta registrando ovunque un eccezionale successo di partecipazione, ha l’obiettivo di promuovere le connessioni, lo scambio di buone pratiche e la collaborazione tra Comuni e Ambiti attraverso la conoscenza del territorio, in un settore sempre più competitivo e a livello globale come è quello del turismo. Si rafforza così la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.


Ricordiamo che dell'Ambito turistico Valdinievole fanno parte Montecatini Terme (capofila), Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.



Fonte: Anci Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: