Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTAGNA
Una giornata in montagna dedicata agli operatori del territorio per vivere l'ambito turistico

17/10/2023 - 20:42

Una giornata tra San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano per conoscere la montagna, i suoi attrattori e le produzioni tipiche locali.


Ambitour, l'iniziativa di Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica, torna nell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, con un'iniziativa rivolta agli operatori locali, per diffondere la conoscenza del territorio e creare occasioni di confronto e scambio reciproco.


Invitando gli attori della filiera turistica a vivere in prima persona esperienze pensate per l'occasione, Ambitour promuove giornate di incontro e scoperta, per generare partecipazione e sostenere dall'interno il turismo nella regione.


La giornata ha preso il via dall'ex officina meccanica Motore (Montagna toscana ricerca energie) di Campo Tizzoro, oggi esempio di sostenibilità ambientale nell’utilizzo delle risorse boschive. Hanno portato il loro saluto i Sindaci e gli Assessori al Turismo dei Comuni dell’Ambito, Anci Toscana, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana ed Ecomuseo della montagna pistoiese.


Tappa nella Foresta del Teso, per un'esperienza di forest therapy, uno dei prodotti turistici più innovativi e ricercati nel settore del mental wellness, e all'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese, in un contesto straordinario a 980 metri di altitudine.


Da Cutigliano, con la funivia, il gruppo è arrivato alla Doganaccia, per la presentazione della più importante area dell’Italia centrale dedicata agli sport invernali, con un'ampia offerta di attività di active tourism: i comprensori sciistici di Doganaccia e Abetone.


«Il turismo è una risorsa preziosa e per garantire uno sviluppo e una crescita sostenibili e rispettosi del nostro territorio è fondamentale coinvolgere gli operatori, che, ogni giorno, vivono questi luoghi a contatto con i turisti. Sono loro i nostri primi ambasciatori e a noi amministratori spetta il compito di sostenerli e incoraggiare la collaborazione e lo scambio reciproco» ha commentato Clio Cinotti, assessore al turismo del Comune di San Marcello Piteglio.


«Dopo l'incontro con gli amministratori, l'appuntamento di oggi dedicato agli operatori è un altro tassello di questo percorso di conoscenza e scambio voluto da Anci Toscana, che Pistoia, in qualità di capofila dell'Ambito, continua a sostenere, con la convinzione che collaborare a tutti i livelli sia indispensabile per progredire nel nostro percorso di affermazione come destinazione turistica», ha commentato Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: