Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apam e Assohotel: "Ritardi e insufficiente coinvolgimento categorie, compromesso Natale"

7/11/2023 - 13:12

MONTECATINI - "Perso un altro Natale di potenziale lavoro". E’ questo il grido d’allarme lanciato dalle rappresentanze locali degli albergatori - Federalberghi Apam e Assohotel Confesercenti - che fanno voce comune sulla mancanza di iniziative per le ormai prossime Feste.
 
"Di tutti gli eventi e le attrazioni presentati a inizio ottobre (si parla quindi di oltre un mese fa, quando già si era in ritardo sui tempi), a oggi non si è infatti visto ancora niente di concreto.
 
Un danno per il lavoro degli alberghi causato ancora una volta, a nostro modo di vedere, da uno scarso coinvolgimento delle categorie nella programmazione delle iniziative da svolgersi in città. Le poche attrazioni certe in tema natalizio sono organizzate da soggetti privati e non possono certo essere la risposta da dare alla potenziale clientela rispetto all’agguerrita concorrenza delle località a noi vicine. E la cosa ancora più grave è che in questo momento di risorse a disposizione per il turismo ce ne sarebbero. 
 
La domanda delle famiglie sulla vacanza a tema natalizio è ancora molto alta e la nostra località, pur essendo stata la prima a organizzarsi per accoglierla ormai diversi anni fa, a oggi pare essere nella migliore delle ipotesi in grave ritardo e nella peggiore quasi completamente scomparsa dal mercato".
 
«Ci duole constatare che, nonostante la nostra disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale su iniziative ed eventi - dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini - tutto quello che è stato fino a oggi prodotto ha avuto una scarsa ricaduta turistica sul territorio. Pur avendo grandi potenzialità, sia economiche per le risorse derivanti dalla tassa di soggiorno, che sinergiche per la fattiva collaborazione attivabile attraverso le nostre imprese, anche quest’anno ci ritroveremo a dover giustificare alla nostra clientela la scarsità di iniziative a tema natalizio nella nostra città. Invitiamo e sollecitiamo pertanto l’amministrazione comunale a effettuare un deciso cambio di rotta verso una programmazione delle iniziative future pienamente condivisa con la nostra categoria».
 
Una condivisione sulle iniziative che è stata peraltro già attivata tra le associazioni degli albergatori, come riferisce Giovanni Biondi, presidente di Assohotel Confesercenti: «Ho voluto rafforzare il colloquio diretto con l’Apam e proseguire un percorso già avviato, trovando il presidente Bartolini disponibile e aperto a una riflessione strutturale comune e a un dialogo costante, nella consapevolezza che siamo tutti albergatori. Così ci faremo interpreti del bisogno di tutta l’economia cittadina, compreso il commercio, con l’obiettivo di avere un programma di eventi che dia a Montecatini una visibilità adeguata a turisti e residenti. Insieme siamo d’accordo sul fatto che programmare qualsiasi tipo di iniziativa promozionale natalizia da parte nostra sia nelle attuali condizioni estremamente difficoltoso, dato che i tempi della promo-commercializzazione non coincidono purtroppo con la lunga fase decisoria dell’amministrazione comunale. E “perdere” anche questo Natale sarebbe per la nostra categoria molto penalizzante».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: