Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 16/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Le categorie economiche unite: "Sia avviato velocemente l'iter di assegnazione in concessione delle Leopoldine"

5/2/2019 - 17:15

Confesercenti, Confcommercio, Apam, Assohotel e Confindustria Turismo intervengono congiuntamente sulle Terme.

 

"La rappresentanza delle categorie del turismo, alberghi e commercio, che si esprime in forma unitaria attraverso il lavoro del laboratorio per le Terme, richiama nuovamente e con determinazione gli amministratori pubblici, ciascuno sia nei proprio ruoli istituzionali che come soci della società Terme, a un impegno serio e fattivo, per uscire dalla crisi del prodotto termale cittadino.


Siamo fermamente convinti che il rilancio di Montecatini come città termale, porrebbe le condizioni per un miglioramento complessivo, sia per le imprese che per il cittadino: maggiore attrattiva per investimenti, nuovi posti di lavoro, più risorse economiche a disposizione, maggiore frequentazione della città, andrebbero a migliorare anche la qualità della vita con indubbi benefici anche per quanto riguarda la sicurezza, l'ordine pubblico e i valori patrimoniali dei singoli cittadini.


Per arrivare a questo riteniamo sia inderogabile: avviare velocemente l'iter per l'assegnazione in concessione dello stabilimento Leopoldine nel rispetto delle norme (a partire dalla legge Bassanini), ma con attenzione alla effettiva sostenibilità degli investimenti da effettuare in ragione di un progetto serio e credibile di cui occorre averne l'effettiva contezza. Se ci sono contenziosi che lo impediscono, devono essere rapidamente e utilmente risolti; realizzare una progettualità complessiva del compendio termale che tenga conto della proposta Leopoldine e della necessità di sviluppare anche la parte termale tradizionale sanitaria attraverso affidamento in gestione ad aziende leader del settore; adottare un modello gestionale del patrimonio immobiliare termale strategico che tenga conto delle opportunità che potrebbero derivare dal riconoscimento, da parte dell'Unesco, degli stabilimenti termali come patrimonio dell'umanità.

Nel contempo e fin da subito, occorre recuperare le carenze riscontrate della gestione aziendale corrente, realizzando quei piccoli ma necessari investimenti per offrire al meglio le nostre potenzialità. Fra questi, ci rientrano sicuramente quelli indispensabili alla necessaria revisione di prodotto sotto l’aspetto qualitativo (un aggiornamento ben valutato, per svecchiare e migliorare il prodotto, strutturato sulla scorta dei nuovi criteri della medicina), cui far seguire una comunicazione degna di questo nome, adeguata a quanto le buone pratiche dei competitor evidenziano, appoggiandosi anche, e a costo zero, alla capacità comunicativa delle 116 strutture alberghiere cittadine.

 

Ricordiamo inoltre che le associazioni  sostengono da tempo la necessità di dotare la struttura termale della competenza di un consulente con provata esperienza e risultati acquisiti nel settore specifico, che aiuti Montecatini in questi passaggi cruciali. 

Come categorie imprenditoriali siamo state in silenzio negli ultimi mesi per non intralciare le operazioni in corso e di cui eravamo al corrente. Adesso non possiamo più tacere e di fronte alla costante perdita di profitti e fatturato è nostro dovere far sentire il peso degli imprenditori del turismo e del commercio che rappresentano i due settori trainanti di tutta l’economia di Montecatini Terme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: