Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le categorie economiche unite: "Sia avviato velocemente l'iter di assegnazione in concessione delle Leopoldine"

5/2/2019 - 17:15

Confesercenti, Confcommercio, Apam, Assohotel e Confindustria Turismo intervengono congiuntamente sulle Terme.

 

"La rappresentanza delle categorie del turismo, alberghi e commercio, che si esprime in forma unitaria attraverso il lavoro del laboratorio per le Terme, richiama nuovamente e con determinazione gli amministratori pubblici, ciascuno sia nei proprio ruoli istituzionali che come soci della società Terme, a un impegno serio e fattivo, per uscire dalla crisi del prodotto termale cittadino.


Siamo fermamente convinti che il rilancio di Montecatini come città termale, porrebbe le condizioni per un miglioramento complessivo, sia per le imprese che per il cittadino: maggiore attrattiva per investimenti, nuovi posti di lavoro, più risorse economiche a disposizione, maggiore frequentazione della città, andrebbero a migliorare anche la qualità della vita con indubbi benefici anche per quanto riguarda la sicurezza, l'ordine pubblico e i valori patrimoniali dei singoli cittadini.


Per arrivare a questo riteniamo sia inderogabile: avviare velocemente l'iter per l'assegnazione in concessione dello stabilimento Leopoldine nel rispetto delle norme (a partire dalla legge Bassanini), ma con attenzione alla effettiva sostenibilità degli investimenti da effettuare in ragione di un progetto serio e credibile di cui occorre averne l'effettiva contezza. Se ci sono contenziosi che lo impediscono, devono essere rapidamente e utilmente risolti; realizzare una progettualità complessiva del compendio termale che tenga conto della proposta Leopoldine e della necessità di sviluppare anche la parte termale tradizionale sanitaria attraverso affidamento in gestione ad aziende leader del settore; adottare un modello gestionale del patrimonio immobiliare termale strategico che tenga conto delle opportunità che potrebbero derivare dal riconoscimento, da parte dell'Unesco, degli stabilimenti termali come patrimonio dell'umanità.

Nel contempo e fin da subito, occorre recuperare le carenze riscontrate della gestione aziendale corrente, realizzando quei piccoli ma necessari investimenti per offrire al meglio le nostre potenzialità. Fra questi, ci rientrano sicuramente quelli indispensabili alla necessaria revisione di prodotto sotto l’aspetto qualitativo (un aggiornamento ben valutato, per svecchiare e migliorare il prodotto, strutturato sulla scorta dei nuovi criteri della medicina), cui far seguire una comunicazione degna di questo nome, adeguata a quanto le buone pratiche dei competitor evidenziano, appoggiandosi anche, e a costo zero, alla capacità comunicativa delle 116 strutture alberghiere cittadine.

 

Ricordiamo inoltre che le associazioni  sostengono da tempo la necessità di dotare la struttura termale della competenza di un consulente con provata esperienza e risultati acquisiti nel settore specifico, che aiuti Montecatini in questi passaggi cruciali. 

Come categorie imprenditoriali siamo state in silenzio negli ultimi mesi per non intralciare le operazioni in corso e di cui eravamo al corrente. Adesso non possiamo più tacere e di fronte alla costante perdita di profitti e fatturato è nostro dovere far sentire il peso degli imprenditori del turismo e del commercio che rappresentano i due settori trainanti di tutta l’economia di Montecatini Terme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: