Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 12/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Un "ospite" proveniente dalla repubblica del Mali, evidentemente in piena crisi ormonale, non ha trovato di meglio che stuprare una Signora di settantacinque anni. Ora è vero che non è bello quel .....
BOCCE

Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four. 

BOCCE

Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four. 

PADEL

E' la coppia Abbate - Montiel ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo Open Padel Club Montale, disputato questa settimana nell'innovativo impianto di via Garibaldi a Montale.

JUDO

Una trasferta perfetta, di quelle che lasciano il segno non solo nel medagliere, ma soprattutto nello spirito di squadra. L’ASD Judo Valdinievole Montecatini torna dal 22° Trofeo di Judo Memorial “M. Monti” con un risultato straordinario: tre atleti in gara, tre podi conquistati.

BASKET

Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.

HOCKEY

Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.

BASKET

Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.

ATLETICA

Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

none_o

Inaugurate quattro opere permanenti.

none_o

Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Trasporto pubblico, Provincia replica a Fratelli d'Italia: "Comune Pistoia non si è mai espresso su servizio a Collina"

31/10/2023 - 20:12

L'amministrazione provinciale fa chiarezza e risponde alle accuse di FdI di aver tagliato le corse a Collina non informando il Comune di Pistoia.


"La programmazione del T2 è iniziata nel 2012 e, nel corso di questi anni, la Provincia e i Comuni si sono confrontati per allineare le esigenze di trasporto pubblico ai tagli previsti dalla Regione Toscana. La frazione di Collina è stata sempre servita dalla linea 56 attraverso una deviazione che passava dall'abitato invece che dal traforo. 

 

In corso di progettazione del T2 la diramazione è stata classificata dalla Regione Toscana come servizio debole pertanto a carico dell'ente competente – il Comune di Pistoia - il quale, se avesse avuto intenzione di mantenere il servizio sulla frazione, avrebbe dovuto inserirlo nel proprio progetto. Dal 2012, anno della gara, a oggi sono stati numerosi gli incontri svolti per discutere la pianificazione del T2, durante i quali sono stati invitati gli enti locali a fornire eventuali osservazioni su criticità rilevate ma dal Comune di Pistoia non è mai arrivata nessuna comunicazione circa il mantenimento del servizio di trasporto pubblico su Collina".


"Credo che in questo momento occorrerebbe una maggiore collaborazione tra le forze politiche sedute ad amministrare. Abbiamo di fronte a noi sei mesi di sperimentazione per cercare di migliorare il lavoro che è stato portato avanti dalla Provincia e dai Comuni per progettare il t2. Rispetto a Collina, era noto al Comune di Pistoia che la deviazione che consentiva di passare dalla frazione non sarebbe stata mantenuta nella riorganizzazione regionale, ma in fase di progettazione evidentemente non ne è stato tenuto conto. Pertanto, è lecito affermare che un eventuale disagio che si potrebbe verificare a partire dal 1° novembre non è da attribuirsi alla Provincia", afferma la consigliera delegata Lisa Amidei.


"Detto questo - fa rilevare il presidente Luca Marmo - le Province della Toscana hanno chiesto ripetutamente alla Regione, titolare del contratto con AT, una dilazione dei tempi di attivazione del T2, consapevoli che la riprogettazione del servizio avrebbe richiesto, per la sua complessità, un respiro più lungo. Consci quindi, che le prossime settimane faranno registrare delle criticità, ora è il momento di mettere in campo la massima collaborazione fra istituzioni per limitare il disagio ai cittadini".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: