Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
In scadenza il bando del Comune sul contributo affitti

23/10/2023 - 11:20

Nonostante il Governo abbia decretato di non inserire, nella Legge di bilancio 2023, una misura fondamentale di sostegno come il contributo affitti, il Comune di Monsummano Terme ha deciso di intervenire in maniera indipendente, andando a finanziare con risorse comunali il Fondo contributi affitti, attraverso una variazione di bilancio pari a 95mila euro, ai quali si aggiungono ulteriori 15mila euro per l'emergenza abitativa.


Fino alle ore 13 di mercoledì 25 ottobre è attivo il bando per richiedere il contributo affitti. Per presentare la domanda, scaricabile dal sito www.comune.monsummano-terme.pt.it, occorre avere la residenza anagrafica nel Comune di Monsummano Terme nell’alloggio per il quale si richiede il contributo, avere un contratto di locazione correttamente registrato e in regola con gli adempimenti  annuali e un’attestazione il cui valore Ise non sia superiore a € 32.048,52 e il cui valore Isee non sia superiore a € 16.500.


Si tratta di un intervento che l’amministrazione ha fortemente voluto per contrastare il problema della morosità dei cittadini che, in un periodo costellato dall’aumento dei prezzi in diversi settori, con maggiore frequenza non riescono a pagare l’affitto, in danno  ai proprietari degli immobili e con conseguente messa in moto della macchina giuridica per la richiesta di sfratto. Una delibera, quindi, quella del contributo affitti, focalizzata a preservare i diversi attori in gioco.


Roberta D’Oto, assessora al sociale, emergenza abitativa, politiche per la casa, politiche per la disabilità e servizi demografici, afferma: “Siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. Essere riusciti a finanziare, unicamente con le risorse del comune, un intervento di questo tipo dimostra quanto per la nostra amministrazione siano fondamentali le politiche sociali e di sostegno che, a volte, vengono dimenticate ai piani più alti. Il Comune di Monsummano Terme dà prova, ancora una volta, di essere dalla parte dei cittadini e di mettere davanti a tutto le necessità della comunità”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: