Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Montecatini international short film festival: al via le proiezioni

18/10/2023 - 11:59

L’edizione 2023 del MIisff – Montecatini international short film festival (in programma a Montecatini Terme fino al 22 di ottobre), diretto da Marcello Zeppi, entra nel vivo: giovedì 19 ottobre al via le proiezioni, ad accesso gratuito, dei cortometraggi in gara nella selezione ufficiale del festival e di quelli delle rassegne collaterali.


Partenza alle ore 9.30 al Cinema Excelsior di Montecatini Terme, con le proiezioni in gara nelle categorie Fiction, Animation, Documentary ed Experimental; le proiezioni in concorso arrivano da tutto il mondo: dall’Italia, con tanti autori interessanti in gara, fino a Spagna, Germania, Svezia, Repubblica Ceca, Cina, Emirati Arabi, Stati Uniti, Corea del Sud, Brasile, Uruguay, Iran, Sudafrica, e molti altri ancora. Un lavoro di grande qualità svolto dalla Giuria Internazionale presieduta da Olga Strada, già Direttrice dell’Istituto di Cultura Italiana a Mosca, e composta da esperti di cinema internazionali quali Anna Beatrix Schramek, Alfonso Palazon Meseguer, Antonio Costa Valente, Catello Masullo, Paola Dei, Paola Tassone, Armando Lostaglio, Anna Yefiemenko, Laura Villani, Laura Andreini, Khodom Outhaythavy, Pietro Mariani, Maria Paola Viano, Eleonora Capitani, Alberto Di Mauro e Yeganeh Imani.


Alle ore 15 al Cinema Excelsior appuntamento con la rassegna cinematografica Giffoni Innovation Hub, con le proiezioni dei migliori cortometraggi visti nel corso dell’ultima edizione del festival diretto da Claudio Gubitosi, dedicati ai temi della coesione sociale e della sostenibilità ambientale: Wasted, diretto da Tobia Passegato, prodotto da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Stellantis, La tribù delle luci, diretto da Viola Folador, prodotto da Giffoni Innovation con IREN, e Così fa il silenzio, di Sami Schinaia, prodotto da Giffoni Innovation assieme a Enel X Global Retail.


La giornata di giovedì 19 ottobre vede anche in programma la rassegna cinematografica dedicata al cinema armeno, “Uno sguardo sul cinema di frontiera”, a cura del regista Aram Manukyan, rappresentante della Federazione dei cineasti pan-armeni: in programma sette cortometraggi, di cui cinque nella categoria “Cinema armeno moderno”, e due nella categoria “Cinema armeno classico e contemporaneo”. Le proiezioni si svolgeranno presso la Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio a partire dalle 14.30; presente all’evento anche Sara Nalbandyan, rettrice dello Yerevan State Institute of Theatre and Cinematography, la più prestigiosa università statale di arte della capitale armena.
 
La seconda serata, sempre alle Terme Tettuccio, è invece dedicata allo spettacolo: alle ore 20.30 è la volta del Music film show, con le più belle colonne sonore della storia del cinema italiano e straniero, interpretate da Eleonora Lari, cantante e coach musicale, e dagli allievi del corso di canto della Musikey Academy; sul palco si alterneranno gli artisti Samuele Ghiselli, Francesca Landi, Michelle Santamaria, Federica Giorgi, Nunzia Cefariello, Alessandra Pierattini, Denise Vallesi, Emily Finizio, Federica Russo, Liliana Fernandez e Andrea Cecchettini.


A seguire, alle 21.30, il festival dedica un omaggio a Italo Calvino – in occasione del centenario dalla nascita dello scrittore - con lo spettacolo teatrale Montecristo, trasposizione di un racconto della raccolta "Le Cosmicomiche" ad opera della Compagnia Catalyst: una partitura per attore e voce diretta e interpretata da Riccardo Rombi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: