In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
A poco più di un anno dalla sua nascita, Visit Pistoia, il portale turistico ufficiale dell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, centra i primi obiettivi: coordinare una rete di operatori e promotori di eventi ed esperienze per veicolare l'offerta del territorio attraverso il portale di Ambito e accrescere il proprio pubblico.
Risultati raggiunti grazie a una redazione dedicata e un impegno quotidiano di coordinamento e raccordo con gli operatori di tutto l'Ambito, per garantire l'aggiornamento costante delle sezioni eventi ed esperienze, su cui in questo primo anno si è voluto investire maggiormente, con rispettivamente 1.250 e 285 schede inserite.
Gli Ambiti turistici territoriali, istituiti dal Testo unico del sistema turistico regionale della Toscana, legge regionale 86/2016, sono chiamati a svolgere in forma associata le funzioni di accoglienza e informazione turistica. Per questi scopi è nato nel giugno 2021 Visit Pistoia, il portale turistico ufficiale dei comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese.
Un primo punto sul ruolo di Visit Pistoia e sulla sua evoluzione è stato fatto in occasione della conferenza dei sindaci e della consulta d'ambito, che si sono tenute oggi nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia, attraverso i dati presentati dall'agenzia Todo Media., che cura il servizio di comunicazione e marketing turistico dell'Ambito.
Dati che confermano un interesse in costante crescita, con 54.742 utenti complessivi e 128.046 visualizzazioni di pagina (fonte: Analytics). Mentre i risultati relativi ai mesi di luglio e agosto testimoniano l'efficacia del lavoro fatto con + 1.188,35% utenti rispetto allo stesso periodo all'anno precedente (24.221 vs 1.880). Si tratta di punto di partenza per impostare il lavoro da fare nel prossimo futuro e che indicano la strada da perseguire. I dati suggeriscono che il 73,55% gli utenti accede al sito tramite mobile (fonte: Analytics), fornendo preziose indicazioni sulle caratteristiche da sviluppare, per rendere l'esperienza di navigazione sempre più agile e intuitiva.
Per quanto riguarda le modalità di accesso al portale, il canale di traffico principale è la ricerca organica attraverso tutti i motori di ricerca, con l'84%, il link diretto con l'8%, i social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) con il 5% (fonte: Google Search Console).
Nei risultati di ricerca i link visualizzati relativi a Visit Pistoia sono stati 1,85 milioni (impressioni totali), con 51,612 clic (fonte: Google search console).
Nel periodo giugno-agosto di quest'anno, quello ad aver ha attirato maggiormente pubblico, tra le query più ricercate, e che hanno portato traffico sul portale, spiccano quelle relative alla Giostra dell'Orso, tornata dopo due anni di assenza.