Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche per sostituzione lastricati e lavori in piazza San Lorenzo, via del Fiore, vicolo Chiappettini

16/9/2023 - 10:39

Da lunedì 18 settembre in piazza San Lorenzo, via del Fiore e vicolo Chiappettini sono previste alcune modifiche alla viabilità.

In piazza San Lorenzo 3 (su entrambi i lati della strada) e via del Fiore sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico sarà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione del cantiere. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. 

In vicolo Chiappettini sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.

Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, mediante la restituzione del doppio senso di circolazione, nel tratto non interessato dall'occupazione del cantiere. 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Proseguono inoltre i lavori ai lastricati nel centro cittadino. Da lunedì 18 settembre partiranno gli interventi in via della Provvidenza e vicolo Tolentino per poi proseguire con via Vitoni, via de’ Rossi, via Borgo Albanese, via Nemoreto e via del Gelso.


Programmati dall’amministrazione comunale in base al terzo contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2021 con l’impresa Gruppo Le Mura srl, i lavori prevedono un investimento complessivo di 36.000 euro. 


Con l’intervento sarà prima rimosso il lastricato esistente per poi stoccarlo temporaneamente nelle vicinanze dell’area di intervento, dopodiché si procederà con la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato su cui verranno riposate le pietre precedentemente rimosse. I lavori saranno completati da un intervento di ristuccatura.


Modifiche alla viabilità. Per permettere i lavori saranno adottate alcune modifiche alla viabilità. 


Pertanto, da lunedì 18 fino al 26 settembre in via della Provvidenza (dal civico 18 al 24) sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.


Da lunedì 18 fino al 30 settembre in via della Madonna, dal civico 65 al 71, sarà in vigore divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, esclusi i mezzi interessati nelle operazioni del cantiere.


Dal 21 al 30 settembre in vicolo Tolentino (tratto tra via della Madonna e il civico 8), sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, nei tratti non interessati dai lavori.


Le tempistiche indicate potrebbero variare con l’andamento dei lavori ed eventuali imprevisti.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: