La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Aumentano gli sbarchi sulle coste italiane e Fratelli d'Italia Abetone Cutigliano dice "no all’arrivo di nuovi migranti sul territorio comunale in considerazione del fatto che la montagna ha già ampiamente dato".
"Si ricordi su tutto la vicenda del Riva di Abetone che per anni ha ospitato un numero abnorme di immigrati rispetto alla popolazione", così Filippo Franchi e Alessandro Olioni rappresentanti del circolo della montagna.
“La maggioranza che governa il Comune - aggiunge il capogruppo Andrea Tonarelli - ha sempre manifestato il suo netto no al sindaco rispetto alla proposta di accogliere nuovi migranti ed è pertanto necessario che il sindaco rispetti le decisioni collegiali della maggioranza che lo sostiene".
Gli fa eco il consigliere presidente del consiglio Diego Petrucci: "Ricordo al mio arrivo da sindaco la presenza di migranti in un numero eccessivo rispetto alle comunità che li ospitava, nel territorio di Abetone a fronte di circa 700 abitanti c’erano oltre 100 richiedenti asilo; ed in punta di piedi senza fare rumore, ma impugnando le leggi in particolare quelle sanitarie riuscimmo a chiudere quel centro che adesso è una delle strutture ricettive più belle e più interessanti del comune, sarebbe davvero difficile ripartire da capo".