Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, sotto canestro arriva Matilde Pini

10/8/2023 - 14:51

Con gioia, la Over Nico Basket comunica l’arrivo di Matilde Pini nel roster della prima squadra. Matilde, Classe 2004 ha alle spalle esperienze in piazze molto importanti: Pegli, San Martino di Lupari e fino alle ultime due stagioni con la casacca della Cestistica Spezzina, arrivando ad un soffio dalla finalissima per la promozione nella massima serie. Dalle parole di Matilde si percepisce entusiasmo e una voglia matta di scendere subito in campo con i nostri colori.

 

“ Il fatto di conoscere tutta la famiglia Nerini non mi ha fatto avere nessun tipo di tentennamento – ci racconta Matilde – La Nico è un ambiente familiare e quindi sono andata subito sul sicuro”.

 

C’è anche l’ambizione, che è un aspetto che non manca per niente al nuovo centro rosanero. "E' una mia sfida personale e l’obiettivo è provare a salire di categoria – prosegue Matilde – Jolly è la squadra da battere, visto che è la finalista dello scorso anno; mi aspetto un campionato molto competitivo da affrontare con l’atteggiamento giusto”.

 

Matilde ha avuto modo di entrare in “contatto” con il mondo della Nico. “Due anni ho giocato da avversaria della Nico – ci racconta Matilde – anche in quell’occasione trovai un ambiente familiare, aspetto che ha influito nella mia scelta di venire a giocare qua”.

 

Matilde non è solo entusiasmo e ambizione, ma è anche voglia di migliorarsi tutti i giorni. “Quest’anno vorrei essere più versatile – prosegue la giovane classe 2004 – gioco prevalentemente sotto canestro, ma voglio migliorare anche il mio gioco da fuori”.

 

Matilde ha anche un messaggio per il pubblico rosanero. “Sono entusiasta e carica – prosegue il nostro nuovo centro – Sarà un campionato lungo e difficile e avremo bisogno del vostro supporto per raggiungere i nostri obiettivi”.


Entusiasta anche il nostro coach Leonardo Rastelli per l’arrivo di Matilde in rosanero. “Molto contento del suo arrivo, è una giocatrice che nonostante la sua giovane età, ha già avuto esperienze importanti in categorie superiori; trovo che sia una lunga che potrà essere dominante sotto canestro a livello individuale, ha anche un ottima visione di gioco, con tutte le letture che la fanno risultare un valore aggiunto molto importante”.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: