Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket. Le rosanero, all’esordio in questo campionato, hanno fatto visita a una squadra che ha tutte le carte in regola per giocarsi il primato in classifica. L’avvio è tutto di marca Piellina. Le padroni di casa vedono il canestro grande come una piscina olimpionica: infatti le bombe messe a segno oltre l’arco dei 6,75 sono ben 7 nei primi 10 minuti. Le nostre ragazze non riescono a controbattere alle scorribande labroniche, crollando già a -21 al suono della prima sirena. Coach Rastelli prova a dare una scossa: difensivamente questa scossa arriva, ma dall’altra parte del campo, le polveri rimangono bagnate. Al rientro dall’intervallo lungo si intravede una piccola ripresa: le rosanero riescono a trovare con più continuità la via del canestro, però concedendo ancora qualcosina di troppo difensivamente parlando. Ampie rotazioni negli ultimi dieci minuti, con tutte le ragazze che hanno portato un contributo importante, senza mai mollare fino all’ultimo secondo.
-“ Non certo la migliore delle partenze, abbiamo approcciato la partita con l’energia sbagliata – commenta coach Rastelli – abbiamo lasciato a loro il pallino del gioco; difensivamente abbiamo concesso loro troppi tiri aperti e offensivamente eravamo lente e macchinose, nonostante avessimo preparato la partita in maniera diversa; nella ripresa siamo riusciti a pareggiare la loro intensità e a trovare più continuità in attacco – prosegue Leonardo – e siamo riusciti a produrre un discreto gioco, creando soluzioni soddisfacenti; niente è perduto, abbiamo tanti spunti sui quali lavorare in settimana, quindi testa bassa e lavorare”.
Prossimo appuntamento Sabato prossimo – 7 Ottobre alle ore 20:30 – al PalaPertini di PonteBuggianese arriva San Giovanni Valdarno. Nerini & Co. hanno bisogno dei supporter rosanero….correte numerosi a sostenere le nostre ragazze!!!!...FORZA NICO!!!!!