Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dal T-red 415 passaggi col rosso, ma 2778 sanzioni per superamento strisce o cambio corsia

3/8/2023 - 10:19

MONTECATINI - Le opposzioni intervengono sui semafori t-red.

 

"Con il voto unanime alla mozione della minoranza il consiglio comunale ha impegnato il sindaco a non rimettere in funzione questo sistema all’incrocio incriminato. Dovranno sostituirlo o spostarlo, ma l’indirizzo è chiaro: il T-Red ha finito di vessare i cittadini.

 

Dopo una lunga discussione è caduto ogni tentativo di difesa dell’amministrazione e alla fine anche i consiglieri di maggioranza hanno dovuto prendere atto che l’errore era troppo grave per essere corretto, andava eliminato.

 

Non regge infatti la teoria della pericolosità dell’incrocio tentata dall’amministrazione, gli incidenti sono meno di due all’anno. Non ha retto nemmeno l’urgenza di porre rimedio alle violazioni semaforiche perché se il numero è elevatissimo, ben 415 passaggi con il rosso in due mesi, diventa insignificante rispetto a quello dei multati per aver superato, di poco, le strisce o aver cambiato corsia, nello stesso periodo sono addirittura 2778. 

 

In pratica per ogni cattivo guidatore multato ce ne sono sette vessati da un sistema sbagliato e dannoso. Ognuna di queste 2778 contravvenzioni ha portato nelle casse comunali 58 € ed è costata due punti sulla patente di un ignaro cittadino.

 

Oltre 5550 punti persi dalle patenti dei montecatinesi e più di 160.000€ prelevati dalle loro tasche con un rilevatore di banalità. La tolleranza zero sbandierata dalla Lega in campagna elettorale si è dimostrata tale solo contro i cittadini.

 

Il sindaco, che non si è degnato nemmeno di prendere la parola se non per ribadire la fiducia verso il proprio assessore, deve assumersi la responsabilità di ciò che è successo e trovare un’immediata soluzione per questi oltre 2700 casi. Lo spessore del sindaco è ormai palese. L’incapacità, già nota, ha prodotto danni enormi nella vita dei cittadini, non si può pensare di cavarsela con delle semplici scuse".

 

L'intervento è firmato da:

Gruppo M5S

Gruppo Italia Viva

Gruppo Pd

Gruppo Azione

Gruppo Bagnaioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2023 - 16:00

AUTORE:
Nino bixio

Complimenti per chi li ha votati.
Certo la maggioranza degli elettori .
Un tempo la DC vinceva tutte le elezioni e per quaranta anni i governi erano DC ed anche Craxi nella sostanza non fece eccezione.
Quando in fila al supermercato la gente era incazzata perché i prezzi aumentavano in funzione della inflazione a due cifre, mi divertivo a chiedere chi aveva votato DC.
Un fenomeno. La DC aveva vinto le elezioni senza che nessuno dichiarasse di averla votata .
A Montecatini forse sta succedendo lo stesso.

3/8/2023 - 11:41

AUTORE:
johnny

politicanti che non hanno una minima idea di cosa fare .... che regressione incredibile ....

3/8/2023 - 10:23

AUTORE:
Baldo

Non so se preferisco quando la giunta di nullafacenti continua a non fare nulla, oppure quando fa quel poco che basta e però fa danni enormi.