Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dal T-red 415 passaggi col rosso, ma 2778 sanzioni per superamento strisce o cambio corsia

3/8/2023 - 10:19

MONTECATINI - Le opposzioni intervengono sui semafori t-red.

 

"Con il voto unanime alla mozione della minoranza il consiglio comunale ha impegnato il sindaco a non rimettere in funzione questo sistema all’incrocio incriminato. Dovranno sostituirlo o spostarlo, ma l’indirizzo è chiaro: il T-Red ha finito di vessare i cittadini.

 

Dopo una lunga discussione è caduto ogni tentativo di difesa dell’amministrazione e alla fine anche i consiglieri di maggioranza hanno dovuto prendere atto che l’errore era troppo grave per essere corretto, andava eliminato.

 

Non regge infatti la teoria della pericolosità dell’incrocio tentata dall’amministrazione, gli incidenti sono meno di due all’anno. Non ha retto nemmeno l’urgenza di porre rimedio alle violazioni semaforiche perché se il numero è elevatissimo, ben 415 passaggi con il rosso in due mesi, diventa insignificante rispetto a quello dei multati per aver superato, di poco, le strisce o aver cambiato corsia, nello stesso periodo sono addirittura 2778. 

 

In pratica per ogni cattivo guidatore multato ce ne sono sette vessati da un sistema sbagliato e dannoso. Ognuna di queste 2778 contravvenzioni ha portato nelle casse comunali 58 € ed è costata due punti sulla patente di un ignaro cittadino.

 

Oltre 5550 punti persi dalle patenti dei montecatinesi e più di 160.000€ prelevati dalle loro tasche con un rilevatore di banalità. La tolleranza zero sbandierata dalla Lega in campagna elettorale si è dimostrata tale solo contro i cittadini.

 

Il sindaco, che non si è degnato nemmeno di prendere la parola se non per ribadire la fiducia verso il proprio assessore, deve assumersi la responsabilità di ciò che è successo e trovare un’immediata soluzione per questi oltre 2700 casi. Lo spessore del sindaco è ormai palese. L’incapacità, già nota, ha prodotto danni enormi nella vita dei cittadini, non si può pensare di cavarsela con delle semplici scuse".

 

L'intervento è firmato da:

Gruppo M5S

Gruppo Italia Viva

Gruppo Pd

Gruppo Azione

Gruppo Bagnaioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2023 - 16:00

AUTORE:
Nino bixio

Complimenti per chi li ha votati.
Certo la maggioranza degli elettori .
Un tempo la DC vinceva tutte le elezioni e per quaranta anni i governi erano DC ed anche Craxi nella sostanza non fece eccezione.
Quando in fila al supermercato la gente era incazzata perché i prezzi aumentavano in funzione della inflazione a due cifre, mi divertivo a chiedere chi aveva votato DC.
Un fenomeno. La DC aveva vinto le elezioni senza che nessuno dichiarasse di averla votata .
A Montecatini forse sta succedendo lo stesso.

3/8/2023 - 11:41

AUTORE:
johnny

politicanti che non hanno una minima idea di cosa fare .... che regressione incredibile ....

3/8/2023 - 10:23

AUTORE:
Baldo

Non so se preferisco quando la giunta di nullafacenti continua a non fare nulla, oppure quando fa quel poco che basta e però fa danni enormi.