Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Solidarietà di Italia Viva al consigliere Aversa: "Perché il sindaco non l'ha nominato assessore?"

20/7/2023 - 19:20

Italia Viva esprime la sua solidarietà al consigliere Aversa.


"Come Italia Viva esprimiamo il nostro sostegno a Maurizio Aversa per l’uso strumentale della sua situazione giudiziaria, raccontato da lui nell'ultimo consiglio comunale. In quanto forza politica - da sempre e con chiunque - garantista, riteniamo necessarie delle spiegazioni da parte sindaco Franchi in merito alla sua mancata nomina in giunta. Mancata nomina che appare totalmente inspiegabile agli occhi dei cittadini tutti, dal momento che il suo risultato elettorale ha contribuito alla vittoria del suo schieramento in una partita il cui esito non era assolutamente scontato, a maggior ragione in un momento storico in cui si fa presto a sbattere il “mostro” in prima pagina, salvo poi non dar notizie quando lo stesso si rivela essere innocente.


Crediamo che, ancor prima del consigliere Aversa, siano i pesciatini ad aver bisogno di risposte. La consiliatura è appena iniziata, la trasparenza verso la città ci sta già lasciando? Quali sono le motivazioni che hanno spinto il sindaco Franchi a questa scelta?".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2023 - 15:26

AUTORE:
Paolo Morini

Solo per chiarire, credo che un consigliere che ha preso molti voti non abbia niente da pretendere tantomeno da spiegare all'elettorato, credo sia sufficiente sapere che
nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, gli assessori possono essere nominati dal sindaco anche al di fuori dei componenti del consiglio. Gli assessori "esterni" devono essere in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità previsti per i consiglieri (Corte di cassazione - Sezioni civili: I Sezione, 6 marzo 2000, n. 2490).
Pertanto il Sindaco, semplicemente, ha scelto altre persone ritenute probabilmente, più capaci di altre.
Il tempo farà capire la qualità delle scelte.

22/7/2023 - 13:42

AUTORE:
Giuli

Il consigliere ha dato ufficialmente la disponibilità a mettersi in aspettativa, ribadita in consiglio comunale.
Sempre in consiglio, ha affermato che quando è stato contattato per candidarsi ha fatto presente la sua situazione giudiziaria, ma in quel momento nessuno ha trovato niente da ridire.
I possibili voti ingolosivano e sono stati determinanti per il risultato.
Può darsi che a suo insindacabile giudizio tolga la fiducia al sindaco.

Non sono Andrea e Matteo che sproloquiano.

E’ Bibi che si e’ documentato approssimativamente.

22/7/2023 - 13:06

AUTORE:
luciano

La informo che aveva già chiesto l'aspettativa ed era stata accettata dai suoi superiori, quindi piena disponibilità. Inoltre mi risulta che in campagna elettorale erano state fatte promesse che poi non sono state mantenute.

21/7/2023 - 20:11

AUTORE:
Bibi

Nessuno specifica chiaramente della funzione del consigliere quale vice comandante della stazione Cc di Prato .
Il sindaco a suo.insindscabile giudizio , ha richiesto una disponibilità che conflige con l'assunzione di appartenente all arma con incarichi gravosi ritenendo inconciliabile la funzione di assessore con quella in ambito militare.
Quindi prima di sproloquiare documentatevi

20/7/2023 - 22:49

AUTORE:
Andrea

Almeno non vogliate contestare una sentenza della Cassazione, smettete di usare impropriamente il termine garantismo. Se il Sindaco Franchi non lo ha messo in giunta non è tenuto a dare spiegazione, trattasi di nomina fiduciaria. Comunque se non lo ha fatto forse semplicemente perché non ritiene Aversa persona capace politicamente.

20/7/2023 - 20:40

AUTORE:
matteo

Fossi il consigliere Aversa sfiducerei in Consiglio la Giunta Franchi. Il neo Sindaco ha vinto grazie al consigliere Aversa ed al suo partito.