Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giunta, si sblocca dopo quasi un anno la vicenda-Aversa: è lui il quinto assessore

24/4/2024 - 8:44

Nella giornata di oggi il sindaco Riccardo Franchi ha nominato il consigliere comunale della lista “Pescia è di tutti” Maurizio Aversa assessore con delega a ambiente, turismo, agricoltura, sicurezza, mobilità e trasporti.


Maurizio Aversa, 55 anni, luogotenente carica speciale dei carabinieri in servizio presso il comando provinciale di Pistoia con l’incarico di capo sezione. Candidato nella lista “Pescia è di tutti”, coordinata da Salvatore Leggio, era risultato il candidato più votato della coalizione.

 

Di seguito una nota dell'amministrazione comunale.


"Con questa nomina si va a rafforzare una squadra che in questi mesi si è contraddistinta per aver gestito al meglio le emergenze ereditate e viene rafforzata con una figura preparata e di alto profilo: diamo pertanto il benvenuto a Maurizio e gli auguriamo buon lavoro, consci delle grandi responsabilità e delle sfide che ci attendono nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Il settore a lui affidato è strategico per la nostra amministrazione e l’intero comune, a lui infatti vanno le deleghe di: ambiente, agricoltura, turismo, mobilità e trasporti e sicurezza".


«Questa nomina ci permette di ridistribuire l’enorme carico di lavoro che quotidianamente affrontiamo e rappresenta un valore aggiunto per tutti i cittadini di Pescia in quanto le sue competenze contribuiranno in maniera fattiva a potenziare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa» ha dichiarato il sindaco Riccardo Franchi.

 

«Siamo certi che l’impegno di Maurizio e la dedizione verso la comunità si rifletteranno positivamente nell’operato dell’intera giunta» ha dichiarato il coordinatore di "Pescia è di tutti" Salvatore Leggio.


Nello stesso decreto il sindaco, come annunciato in campagna elettorale, ha distribuito le deleghe anche ad alcuni dei consiglieri comunali: a Francesco Suverato la delega al controllo e gradimento dei servizi scolastici con particolare riferimento a mensa e trasporto scolastico, a Matteo Carlo Leggio le deleghe alla riorganizzazione e promozione dei mercati settimanali e arredo urbano, ad Alberto Celli i rapporti con le Associazioni e a Paolo Petralli il progetto nuovo istituto Lorenzini.


«L’ingresso di Maurizio in giunta rappresenta sicuramente un passo importante di crescita data la quantità di questioni che quotidianamente ci troviamo ad affrontare e l’esigenza di avere in squadra una persona in più per poter meglio affrontare. Un grande in bocca al lupo a Maurizio e ai consiglieri comunali che avranno un ruolo strategico nell’azione amministrativa e saranno a diretto contatto con i componenti della  Giunta ognuno per le proprie competenze contribuendo a coadiuvare l’azione amministrativa sul territorio» ha dichiarato il vicesindaco Luca Tridente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: