All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 3 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa di Castel Vitoni (Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti) in via Sambarontana 79-81, Lamporecchio. Questa volta sarà il “Opus Duo” Francisco Berény Domingues - chitarra, Tiago Azevedo e Silva - violoncello a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare musicale. E dopo il concerto degustazione di vini da parte del Colle Paradiso di Capraia e limite grazie all’associazione Strada dell'olio e del vino del Montalbano.
Opus Duo, composto da Francisco Berény Domingues (chitarra) e Tiago Azevedo e Silvia (violoncello) si è formato nel 2019. Il Duo si è già esibito in più città in Portogallo, Francia e Spagna. Il duo ha partecipato in Portogallo al tour con musica composta solo da Fernando Lapa insieme ad altri solisti. Il programma proposto invita il pubblico a fare un viaggio attraverso la lingua latina attraverso compositori come Manuel de Falla, Fernando Lapa ed Enrique Granados, tra gli altri. Le varie possibilità di timbro del violoncello e della chitarra consentono all'ensemble di esplorare vari colori e suoni così presenti nella musica nazionalista portoghese e spagnola. L'ensemble ha avuto l'opportunità di lavorare con Filipe Quaresma, Paulo Gaio Lima e Afonso Fesh.
Nel concerto, il programma presentato dipinge un quadro della musica popolare spagnola resa eterna dai compositori del XX e XXI secolo, segnata dal flamenco, dal canto del violoncello e dal tipico accompagnamento della chitarra. Francisco Berény (chitarra) si è esibito in diversi luoghi in Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Germania e Austria. Berény ha concluso il Master in performance nella classe di Laura Young all'Università Mozarteum di Salisburgo e ha lanciato un cd nel 2023 con Kns chiamato "Salzburg Recital". Dal 2021 Tiago Azevedo e Silva sta studiando in Svizzera alla Luzern Musik Hochschule, nella classedi Claudius Hermann, violoncello solista dell'Opera di Zurigo con una borsa di studio della Fondazione Calouste Gulbenkian. Insieme a Teresa Soares, è direttore Artistico del "Porto Cello Festival" dal 2022.
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.