Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 3 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa di Castel Vitoni (Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti) in via Sambarontana 79-81, Lamporecchio. Questa volta sarà il “Opus Duo” Francisco Berény Domingues - chitarra, Tiago Azevedo e Silva - violoncello a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare musicale. E dopo il concerto degustazione di vini da parte del Colle Paradiso di Capraia e limite grazie all’associazione Strada dell'olio e del vino del Montalbano.
Opus Duo, composto da Francisco Berény Domingues (chitarra) e Tiago Azevedo e Silvia (violoncello) si è formato nel 2019. Il Duo si è già esibito in più città in Portogallo, Francia e Spagna. Il duo ha partecipato in Portogallo al tour con musica composta solo da Fernando Lapa insieme ad altri solisti. Il programma proposto invita il pubblico a fare un viaggio attraverso la lingua latina attraverso compositori come Manuel de Falla, Fernando Lapa ed Enrique Granados, tra gli altri. Le varie possibilità di timbro del violoncello e della chitarra consentono all'ensemble di esplorare vari colori e suoni così presenti nella musica nazionalista portoghese e spagnola. L'ensemble ha avuto l'opportunità di lavorare con Filipe Quaresma, Paulo Gaio Lima e Afonso Fesh.
Nel concerto, il programma presentato dipinge un quadro della musica popolare spagnola resa eterna dai compositori del XX e XXI secolo, segnata dal flamenco, dal canto del violoncello e dal tipico accompagnamento della chitarra. Francisco Berény (chitarra) si è esibito in diversi luoghi in Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Germania e Austria. Berény ha concluso il Master in performance nella classe di Laura Young all'Università Mozarteum di Salisburgo e ha lanciato un cd nel 2023 con Kns chiamato "Salzburg Recital". Dal 2021 Tiago Azevedo e Silva sta studiando in Svizzera alla Luzern Musik Hochschule, nella classedi Claudius Hermann, violoncello solista dell'Opera di Zurigo con una borsa di studio della Fondazione Calouste Gulbenkian. Insieme a Teresa Soares, è direttore Artistico del "Porto Cello Festival" dal 2022.
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.