Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Un duo di chitarre nel giardino della villa Castel Vitoni

27/8/2022 - 10:41

Dopo i ripetuti successi dei concerti finora eseguiti nei vari splendidi scenari dei nostri luoghi, che hanno avvinto e convinto il pubblico presente, lunedì 29 agosto, sempre alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Castel Vitoni a Lamporecchio, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, si esibirà, in un’altra prestigiosa serata, il duo chitarra classica e chitarra baritona: Filippo Cosentino e Percussioni: Daniele Bertone affermato a livello internazionale. Ci farà godere di un programma veramente brillante e accattivante per il pubblico presente, “Dal Jazz contemporaneo alle riletture latine della musica barocca”
 
Filippo Cosentino (in foto): compositore di colonne sonore e finalista a diversi premi di composizione, è un musicista eclettico che sperimenta diverse forme di linguaggio musicale. Ha suonato in alcuni fra i più importanti festival di musica jazz e contemporanea in Europa, Usa, Centro America e China sia come musicista che come lecturer. Ha scritto le musiche originali per alcuni cortometraggi in concorso al Festival di Cannes o ai David di Donatello e per documentari e lungometraggi disponibili sulle piattaforme più comuni. E' autore del disco best seller Baritune (Incipit/EgeaMusic) e del recente Heros (IpogeoRecords/BelieveDigital). Una sua composizione per quartetto d'archi è stata selezionata e resa disponibile all'interno della biblioteca della Ucla Università della California. 
 
Daniele Bertone: Ha suonato in diversi gruppi; tra i più importanti il quartetto di Carlo Actis Dato con il quale ha partecipato a numerosi festival jazz in tutto il mondo e il trio di Filippo Cosentino. Dal ’96 lavora nell’ambito della danza d’espressione africana, sperimentando e approfondendo il legame e l’interazione tra la musica e l’espressione corporea; suona per l’associazione “Tao-Ba-To” di Gabriella Cerritelli (dal ’96 al 2003) e per altre danzatrici accompagnando lezioni e stage di danza.
Insegna la batteria e le percussioni in diverse scuole e associazioni musicali (PercStudio di Torino, Istituto Roberti di Barge, Mileto Musica a Pinerolo e alla Albert School di San Secondo di Pinerolo)
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni sia per il concerto che per il bus navetta dalla piazza della scuola elementare di Lamporecchio alla Villa di Castel Vitoni, telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: