Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Federico Badiani (Montecatini Marathon, foto 1) con 3h58’39’’ nella categoria Senior ottiene il sesto posto mentre nella classifica assoluta giunge al settimo, e Ioanna Lucaci (foto 2), tesserata per il Gruppo Podistico Alpi Apuane ma residente da tempo in Valdinievole, atleta di origini rumene, si classifica nella sua categoria donne assolute al secondo posto ottenendo il tempo finale di4h32’59’’ mentre nella generale otteneva il trentunesimo posto. Sono stati protagonisti nella recente edizione della Pistoia-Abetone, ultramaratona sulla distanza di km 50 ma non solo loro sono stati protagonisti nella gara che portava gli oltre 1000 partecipanti dalla città del Cino alla capitale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Nei senior uomini ottimo il comportamento di Lorenzo Pucci (Gruppo Sportivo Run….dagi ) che termina la gara con il tempo di 4h54’05’’, Walter Giuntoli (Montecatini Marathon) 5h13’02’’ il suo tempo, Daniele Cecchi (Gruppo Sportivo Run….dagi) giunge al traguardo dopo 5h30’33’’ mentre il suo compagno di società David Nestola ottiene il tempo di 6h50’09’’.
Sedicesimo posto per il montecatinese Marizio Bozzi (Atletica Montecatini) nella categoria veterani dove giunge al traguardo dopo 4h55’54’’, sempre in questa categoria Mario Pilati (Gruppo Sportivo Run….dagi) ferma il cronometro dopo 5h44’36’’ e i compagni di società Paolo Maltagliati ottengono il tempo di 6h33’07’’ e Fernando Ferretti 6h43’47’’, Mirco Cardelli (Montecatini Marathon termina in 6’47’08’,’ infine Marco Mandato (I Ghibellini Massa e Cozzile) in 7h05’42’’.
Secondo posto nei veterani argento per Giuseppe Guadagnini (Montecatini Marathon) che ottiene il tempo di4h56’36’’.
Nella categoria ladies la migliore e stata Szilvia Fischer (Gruppo Sportivo Run….dagi) che ottiene il ventitreesimo posto nella sua categoria con il tempo 6h33’07’’, Tiziana Pacini (Montecatini Marathon) 6h22’43’’ e Mary Damiani (Gruppo Sportivo Run….dagi) 7h58’46’’.
di Giancarlo Ignudi