Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Notte sotto le stelle", grande successo di pubblico per un appuntamento tanto atteso dai monsummanesi (e non solo)

25/6/2023 - 19:37

Anche la città di Monsummano è riuscita ad avere la sua grande serata notturna che ha attirato e continurà ad attirare (in futuro) non solo l'interesse dei suoi "concittadini", ma anche quello del pubblico proveniente dai comuni limitrofi. Tutti riuniti per godersi una "Notte sotto le stelle".

 

La terza edizione di questo evento, svoltasi sabato 24 giugno, ideato e organizzato dall'associazione Senza tempo e presentato da Alessandro Martini, continua a rivelarsi un ottimo modo per godersi una serata in compagnia e per divertirsi ballando attorno alle numerose aree musicali presenti: ben tre postazioni (in piazza Giusti, piazza Ferdinando Martini e in via Matteotti) hanno permesso al pubblico di riunirsi e di beneficiare a pieno della grande forza che la musica offre. Tanto live e tanti artisti che hanno proposto la loro personale versione delle canzoni più belle della storia, riuscendo con successo a "riappacificare" generazioni diverse e distanti.

 

Di rilievo anche le "rumorose" console dei dj che dalle 23 in poi hanno contribuito a diffondre le vibrazioni sonore nell'aria facendo scatenare il pubblico, e riuscendo a creare un effetto magico di fusione fra tutte e tre le postazioni: spostandoci infatti da una zona all'altra , la musica si affievoliva e cominciava a sfumare, ma ecco che all'improvviso, quasi di sorspesa, ci coglieva una fresca atmosfera che si respirava dall'altra parte, come una sorta di triangolo musicale che...non avevamo considerato!

 

Non sono inoltre mancati dalle 19 in poi i mercatini, che hanno inaugurato la lunga serata e intrattenuto il publico, e l'esposizione, molto curata, in piazza Amendola della storica Fiat 500 e delle Vespe (del raduno Vespe club).


E' risaputo, ovviamente, che passeggiando a lungo da una zona all'altra la fame e la sete prima o poi cominciano a farsi sentire. Nessun problema: i numerosi "food trucks" presenti hanno fornito cibo da strada di qualità e con un' ampia scelta.


Tutti per le strade di Monsummano a divertirsi ed a emozionarsi abbracciati ai ricordi che certe canzoni, anche da discoteca, sono riuscite a rispolverare o pronte invece a crearne di nuovi: sicuramente tutti condivideranno per molto tempo la gioia e l'allegria della serata a cui hanno partecipato aspettando di ritrovarsi nuovamente sotto le stelle.

 

(foto da Facebook)

 

di Giulia Orsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: