Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica) scrive al Prefetto: "Sulle barriere architettoniche l'amministrazione faccia di più"

23/6/2023 - 9:13

Bardelli (Serravalle Civica): "La sottoscritta Elena Bardelli, referente del gruppo Serravalle Civica  informa di aver ricevuto per mano del messo comunale il documento avente come intestazione "Censimento delle Barriere Architettoniche nelle Strutture Pubbliche", contenuto nel Regolamento Urbanistico del 2006 e poi integrato dalla Variante Organica al Regilamento e nel Piano Operativo.


Come Lei ben sa, Eccellenza, tale documento non è il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, ma il sindaco e il vicesindaco lo considerano tale. Il PEBA, introdotto dalla legge nazionale n. 41 del 1986 esclusivamente per gli edifici pubblici è stato poi integrato  dalla legge n  104 del 1992 per estendere la pianificazione  anche agli spazi urbani. Le amministrazioni comunali sono obbligate ad adottarlo, per garantire la piena partecipazione di tutte le persone alla vita sociale. La sua adozione prevede tre tappe: un percorso partecipativo con la cittadinanza, l'adozione mediante delibera di giunta e l'approvazione mediante delibera comunale. All'interno del documento si trova la programmazione decennale dell'abbattimento delle barriere architettoniche, con la previsione di spesa e di copertura economica  dei singoli interventi.


Ci chiediamo perché il sig.vicesindaco attraverso i mass media continui ad affermare che il Comune di Serravalle sia dotato di PEBA, ingannando la cittadinanza e accusandoci ripetutamente  di strumentalizzazione politica, quando appare evidente che il Comune di Serravalle è inadempiente di fronte alla legge.
Ci piacerebbe sapere anche che cosa affermi nel merito il sig. Segretario Comunale, che interpelliamo ufficialmente con questa missiva 
Dopodiché ci rivolgeremo al Garante Comunale dei Diritti delle Persone Disabili e al  Difensore Civico della Regione Toscana. I diritti delle persone diversamente abili, garantiti dalla legge, devono essere promossi e tutelati dalle istituzioni. 
Ringraziando per l'attenzione e la premura dei suoi interventi, rivolgo  i miei  più cordiali saluti". 

Dott.ssa Elena Bardelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: