Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Bardelli (Serravalle Civica): "La sottoscritta Elena Bardelli, referente del gruppo Serravalle Civica informa di aver ricevuto per mano del messo comunale il documento avente come intestazione "Censimento delle Barriere Architettoniche nelle Strutture Pubbliche", contenuto nel Regolamento Urbanistico del 2006 e poi integrato dalla Variante Organica al Regilamento e nel Piano Operativo.
Come Lei ben sa, Eccellenza, tale documento non è il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, ma il sindaco e il vicesindaco lo considerano tale. Il PEBA, introdotto dalla legge nazionale n. 41 del 1986 esclusivamente per gli edifici pubblici è stato poi integrato dalla legge n 104 del 1992 per estendere la pianificazione anche agli spazi urbani. Le amministrazioni comunali sono obbligate ad adottarlo, per garantire la piena partecipazione di tutte le persone alla vita sociale. La sua adozione prevede tre tappe: un percorso partecipativo con la cittadinanza, l'adozione mediante delibera di giunta e l'approvazione mediante delibera comunale. All'interno del documento si trova la programmazione decennale dell'abbattimento delle barriere architettoniche, con la previsione di spesa e di copertura economica dei singoli interventi.
Ci chiediamo perché il sig.vicesindaco attraverso i mass media continui ad affermare che il Comune di Serravalle sia dotato di PEBA, ingannando la cittadinanza e accusandoci ripetutamente di strumentalizzazione politica, quando appare evidente che il Comune di Serravalle è inadempiente di fronte alla legge.
Ci piacerebbe sapere anche che cosa affermi nel merito il sig. Segretario Comunale, che interpelliamo ufficialmente con questa missiva
Dopodiché ci rivolgeremo al Garante Comunale dei Diritti delle Persone Disabili e al Difensore Civico della Regione Toscana. I diritti delle persone diversamente abili, garantiti dalla legge, devono essere promossi e tutelati dalle istituzioni.
Ringraziando per l'attenzione e la premura dei suoi interventi, rivolgo i miei più cordiali saluti".
Dott.ssa Elena Bardelli