Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica Cassero, Pd: "Comune non ha alcuna intenzione di contrastare l'ampliamento e il prolungamento della sua vita"

7/6/2023 - 16:21

Il Partito democratico interviene sull'ampliamento della discarica del Cassero.
 
"Dalla assemblea sulla discarica del Cassero, oltre a un atteggiamento strafottente del vicesindaco Gorbi, sono emersi una serie di elementi che ci preoccupano particolarmente.

 

Troppe domande, che i cittadini continuano a farsi, sono rimaste senza risposta: perché il comitato cittadino della discarica non è stato informato per tempo del procedimento presentato da Herambiente in Regione? L'impressione è che questa informazione non ci sia stata data scientemente, sia da parte della società Herambiente, sia da parte – e questo è più grave - dell'amministrazione comunale che, da quanto emerso in assemblea, era  al corrente del procedimento.


Come mai non ci sono più tracce della contrarietà dichiarata nei confronti della discarica della maggioranza che governa il Comune, che aveva promesso la chiusura del Cassero, con il sindaco che agitava le catene minacciando di usarle per legarsi all'ingresso?


Perchè il comitato cittadino è stato tenuto all'oscuro anche durante un recente  incontro in discarica? Bocche cucite non solo della società Hera, ma anche da parte del vicesindaco che, come lui stesso ha ammesso subito dopo, era stato “informalmente” avvertito che si stavano rivalutando i quantitativi da abbancare in discarica, già in gennaio o forse ad inizio di febbraio.


Appare inoltre “singolare” che emerga ora un “errore“ di non poco conto (se è vero che è pari circa al 12%) con il quale  HeraAmbiente giustifica tutto.


Occorre capire poi se i teli della discarica, possano sostenere il notevole aumento dei rifiuti. Si tratta di una questione non solo tecnica, ma che si intreccia direttamente con la ricaduta sull'ambiente e con le garanzie per il futuro. Un tema che crediamo meriti di essere opportunamente approfondito.
 
Quello che è apparso chiaro  è che il Comune non ha alcuna intenzione di contrastare l’ampliamento della discarica e il prolungamento della sua vita di altri 4 anni.
 
Al vicesindaco Gorbi  vorremmo ricordare che il palazzo comunale non è “casa sua” come ha urlato nel corso dell'assemblea impedendo di fatto ad alcuni cittadini di potersi esprimere. Il palazzo comunale è casa di tutti e lui è questo dovrebbe garantire. I toni che si alzano in genere sono sinonimi di argomenti che mancano.


Consideriamo infine singolare la scena muta del sindaco Lunardi che, ufficialmente è il “primo cittadino" di quella casa che il vice urla essere sua. Ma a questo siamo già ampiamente abituati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: