Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATLETICA
Atletica Pistoia, che spettacolo ai Campionati Italiani

1/6/2023 - 11:14

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio, comune della città metropolitana di Firenze. 
  
La formazione arancione, infatti, ha vinto 2 medaglie d’oro e 4 d’argento, oltre ad aver ottenuto numerosi, brillanti piazzamenti. Segno della bontà di tutto l’organico. 
  
La parte del leone l’hanno fatta le staffette e in particolare quelle nelle quali è stato protagonista il quasi 88enne (li compirà il 30 settembre) Marchioni, tra l’altro detentore di più primati mondiali. Le staffette 4x100 metri e 4x400 metri categoria M75, composte da Marchioni, Marco Feroci, Mauro Giuntini ed Edoardo Scarpetta si sono aggiudicate il titolo tricolore. Secondo gradino del podio, invece, per la staffetta svedese M75, con Marchioni, Feroci, Giuntini ed Antonio Pais. 
  
Argento pure per la staffetta 4x100 M50, formata da Franco Natali, Giuseppe Ciofani, Gino Bovani ed Efidelio Di Sessa. 
  
Gli altri due secondi posti sono arrivati dalle eccellenti prove di Francesca D’Annibale nell’Eptathlon F45 e Roberto Isola nei 10mila metri M70. 
  
“Ma tutta la compagine è stata da battimani – ha esultato alla fine Remo Marchioni –. Ha ripetuto il risultato lusinghiero conquistato in Campania nel 2022, mostrando carattere e voglia di primeggiare. Ringrazio di cuore tutti i componenti per l’apporto dato alla causa: sono stati grandi e meritano di essere celebrati. Tutti, nessuno escluso: dai medagliati ai piazzati”. 
  
Non è la prima volta che l’Atletica Pistoia taglia traguardi prestigiosi. La storia di Marchioni, poi, è unica così come il suo sogno di essere, un giorno, ricevuto dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella per meriti sportivi. 
  
“E come piace dire a me, non è finita qui”, assicura il massimo dirigente/atleta, che già si pone nuovi obiettivi da cogliere. Una filosofia di vita e di sport da applausi.

Fonte: Atletica Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: