Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Si intensifica collaborazione tra Meridien e Lampo

22/5/2023 - 11:20

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione in atto nell’interesse reciproco. Vari sono stati gli argomenti al tavolo del confronto: dall’utilizzo dell’impianto sportivo “I Giardinetti” all’organizzazione del Torneo dei Rioni, dal rilancio del campo di San Baronto alle nuove ipotesi per il sussidiario di Lamporecchio, per finire con il settore giovanile.
 
La prima parola è del sindaco Alessio Torrigiani che afferma: “La gestione degli impianti sportivi pubblici è sempre più complicata e onerosa, basta leggere i giornali per vedere quanti campi da calcio in provincia di Pistoia sono chiusi perché inagibili o con terreni impraticabili per diversi mesi l’anno. Abbiamo la fortuna di avere un grande impianto con un campo eccellente, ottimamente gestito dalla Fc Meridien che ha investito importanti risorse proprie al fine di migliorarlo ulteriormente, permettendo così di far giocare due squadre e consentire ai tanti appassionati di poter vedere ogni domenica una partita di calcio”. Conclude il sindaco: “Sono molto soddisfatto di questo accordo di collaborazione che incontra gli interessi di tutti”.
 
Il responsabile della Fc Meridien Elio Rinaldi dice: “Abbiamo un importante progetto come Fc Meridien, fortemente voluto e appoggiato dal nostro patron Leandro Fabiani, che ci vede impegnati a dare delle belle soddisfazioni e far divertire sia con il settore giovanile e sia con la prima squadra. La scelta di gestire lo stadio “I Giardinetti” e il campo di San Baronto va proprio nella direzione di sviluppare e far crescere il settore giovanile negli impianti di Lamporecchio. Siamo certi che la collaborazione con la Asd Lampo e il suo presidente Marco Giannoni non possa che portare elementi positivi per entrambi”.
 
Il patron della Asd Lampo Marco Giannoni: “Con Elio Rinaldi e la Fc Meridien ci sono ottimi rapporti che consentono ad entrambi, nei rispettivi ruoli e impegni, di poter sfruttare al meglio tutte le occasioni che si presentano. Fortunatamente l’attività calcistica che ricade sugli impianti di Lamporecchio è notevole, grazie anche all’organizzazione di entrambe le società, e ritengo perciò che sia positivo cercare di sfruttarla al meglio e al massimo: questo ottimo accordo va proprio in questa direzione e consente alla Asd Lampo 1919 di aggiungere altri campionati alla sua storia ultra centenaria”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: