Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato di polizia Sap a Salvini: "Mancanza cronica di personale, sicurezza a rischio"

7/5/2023 - 9:11

Comunicato stampa a cura del Sap:

 

"Il Sap (Sindacato autonomo di polizia) è ormai da un decennio che denuncia, alle istituzioni competenti, il tracollo della sicurezza per la mancanza cronica di personale aggravata dal blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione.


Il blocco del turnover, introdotto a partire dal 2008, otre a bloccare le assunzioni nella pubblica amministrazione  e forze di polizia, attraverso una serie di provvedimenti, hanno previsto anche limitazioni alla mera sostituzione del personale in uscita (pensionamenti, malattia o dimissioni).


Al tempo stesso, il blocco del turnover ha contribuito a un aumento drastico dell’età media degli appartenenti alle forze dell’ordine con una media attestante intorno ai 50 anni e, purtroppo, se non contrastato, in costante incremento. Questo aumento è in parte “fisiologico” in un paese che invecchia ma certamente non è auspicabile per chi deve garantire sicurezza e difenderci dalla criminalità".


In particolare il Sap, nella persona del segretario provinciale (Raffaella Puca, in foto), denuncia: "Tale scellerata scelta, del blocco delle assunzioni e/o del mero ricambio generazionale delle forze di polizia, sta contribuendo alla disorganizzazione e mal funzionamento della tutela e sicurezza di tutti noi cittadini”.


Il Sap, in occasione della visita del vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Salvini, ha voluto, nuovamente segnalare la grave carenza di personale delle forze di polizia su tutta la provincia di Pistoia.


In particolare il segretario provinciale del Sap ha evidenziato al vicepremier Salvini: “Il territorio del comune di Pescia copre 10 frazioni con circa 20.000 abitanti per 80 chilometri quadrati di territorio con appena 28 poliziotti effettivi di cui 4 a breve in pensione a fronte di un organigramma previsto di circa 36 unità. Viene da sé dedurre che con appena 24 poliziotti nel gestire un commissariato di pubblica sicurezza tra attività amministrativa, di prevenzione e giudiziaria sarà dura, se non impossibile, coprire nelle 24 ore una regolare attività di prevenzione al fine di garantire quel minimo di servizio e sicurezza per tutti noi cittadini”.


Nella speranza che tale grido d’allarme venga raccolto da questo governo e che la politica locale se ne faccia carico affinché possa porre un rimedio a questa emorragia, in termini di sicurezza del nostro paese rendendo il territorio della Valdinievole sicuro".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: