Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Il sindacato Sap di Polizia: "Mancata visita di Alfano ha messo in luce carenze del nostro personale"

6/12/2015 - 10:13

Comunicato stampa a cura del Sap, il sindacato di Polizia: "La programmata e poi annullata visita del ministro Alfano a Montecatini ha fatto emergere le gravissime carenze di personale che denunciamo da sempre, in questo caso del Commissariato della cittadina termale.  Le esigenze connesse a tale evento, infatti, hanno coinvolto tutta la forza disponibile, compreso il personale che effettua servizio di prevenzione del territorio. 
Il servizio d’ordine per il Ministro dell’Interno si è sovrapposto a quello di prevenzione e repressione dei reati, evidenziando la famosa 'coperta troppo corta' che da anni il Sindacato Autonomo di Polizia denuncia a gran voce. 

Anche in questa occasione, per fronteggiare la carenza di personale e garantire i servizi richiesti, gli operatori delle forze dell’ordine che prestano servizio sul territorio di Pistoia e provincia, grazie all’insito senso del dovere che contraddistingue chi sceglie questa professione, si sono impegnati prolungando il proprio orario di servizio, vedendosi annullare il giorno di riposo, e così via, per affiancare l’imponente apparato di sicurezza, che normalmente è predisposto al livello centrale in queste occasioni.

Tutti i sacrifici e gli sforzi richiesti sono però risultati vani perché la visita di Alfano poi è saltata. Il Sap ribadisce la necessità che maggiori risorse siano destinate alla Polizia di Stato per i mezzi, gli strumenti e gli organici. Nella legge di stabilità si parla di un miliardo di euro per la sicurezza, ma è una cifra che non corrisponde a verità. Basti pensare che alla Polizia sono destinati appena 15 milioni per l'efficienza di mezzi e strumenti e che sia quest'anno che nel 2016 avremo ancora il turn over al 55 per cento: il che significa che ogni 2 poliziotti in pensione se ne assumerà solo uno e così non possiamo andare avanti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2015 - 2:00

AUTORE:
Roberto Ferroni

Ma quale carenza e carenza ! La scorta PERSONALE del ministro era, é e sarà sempre al completo. Per questo "tutto il resto é noia". Cari Signori Agenti, invece di rinunciare a riposi, ferie, orario dovevate marcare visita, TUTTI, senza se e senza ma, per cercare di fargli capire che se la doveva sbrogliare da solo. Il problema caso mai é che se l'é sbrogliata prima e Voi e noi tutti rimasti con il cerino in mano. Se, come si dice, un popolo ha i governanti che si merita, povero popolo italiano che si addossa delle nullità simili ! E prima che qualche lettore possa fraintendere, non sono animato da infatuazione militaresca per le FF.PP, alle quali va comunque un pensiero, penso anche, e forse soprattutto, alla nostra sicurezza di Cittadini anonimi !