Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia Sap: "25 agenti in meno, Salvini faccia qualcosa per la sicurezza"

11/4/2019 - 14:19

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulla carenza di organico nel nostro territorio.

 

"Da oltre 10 anni il Sap denuncia le gravi carenze organiche nella provincia di Pistoia; per comprendere le difficilissime condizioni di lavoro del personale di polizia  pare necessario fornire alcuni dati concreti che sicuramente faranno riflettere.

 

Tra il 2018 e il 2019 i pensionamenti in provincia provocheranno una riduzione di organico di almeno il 10%: saranno verosimilmente 25 gli operatori che al momento non saranno rimpiazzati. A questo dato, di per sé già molto significativo, potrebbero aggiungersi altri agenti, i quali, già in possesso dei requisiti potranno chiedere di andare in quiescenza; in questo quadro si deve poi considerare anche i trasferimenti in altra sede, senza cambio, come spesso accade, o gli agenti che non saranno disponibili  perché aggregati, per  lunghi periodi, in altre realtà o frequentatori di corsi.


A Pistoia, all’Upgsp, reparto, fiore all’occhiello della questura, a cui i cittadini si rivolgono in prima istanza, che comprende la squadra volante e l’ufficio denunce, al 1 gennaio 2018 si contavano quasi 50 operatori, l’anno successivo, al 1 gennaio 2019,  40,  oggi poco più di 30. Le piante organiche si stanno assottigliando di anno in anno.


La maggior parte degli uffici sono allo stremo, questura, i commissariati di Montecatini e Pescia e tutte le specialità sono ormai ridotte al minimo indispensabile per garantirne la funzionalità. Fino a quando potremo ancora andare avanti in questo modo? 

L’età media è elevata e il personale si sacrifica quotidianamente per sopperire alle carenze, spesso posticipando ferie, riposi o effettuando ore e ore di servizio straordinario, non sempre corrisposte nel mese successivo, e comunque di modesto valore economico.

 

Le aspettative di sicurezza devono essere ascoltate e soddisfatte, per questo chiediamo ancora una volta un tempestivo e autorevole intervento mirato a potenziare adeguatamente gli uomini e i mezzi disponibili per garantire ai poliziotti una migliore qualità del lavoro, e della vita, e una migliore sicurezza ai nostri concittadini perché gli ottimi risultati finora raggiunti sono solamente il frutto della professionalità e del sacrificio delle donne e degli uomini in divisa pistoiesi. Riteniamo urga un immediato intervento, confidiamo nel Ministro Salvini".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2019 - 22:31

AUTORE:
Aurelio

Il problema non è assumere, ma mancano le divise. Se le mette tutte il capitano (o meglio colui che schifava il sotto Appennini e ora si fa fare il baciamano a forcella)

11/4/2019 - 20:20

AUTORE:
Agenti Polizia

Salvini farà come Bolsonaro in Brasile
In Brasile c'è una scuola militare in cui gli studenti vengono istruiti "a immagine e somiglianza di Bolsonaro"

11/4/2019 - 19:35

AUTORE:
simo

Per i ministri e gli onorevoli la sicurezza non è un problema sentito. Loro hanno scorte composte da poliziotti che x essere destinati a questo compito vengono tolti dal lavoro a cui sarebbero preposti. Se ne mandano di più sul territorio c'è n è meno per loro....

11/4/2019 - 18:13

AUTORE:
Alboino Gausi

il politicante assenteista leghista che non ha mai lavorato l'avete sostenuto.
Godetevelo

11/4/2019 - 15:28

AUTORE:
Giansaverio

Come al solito Salvini è bono a chiacchierare (sui barconi, i gay, la famiglia, le ruspe), ma quando c'è davvero da fare o da prendere decisioni concrete...arrivederci!

11/4/2019 - 15:26

AUTORE:
Anguilla

Oh Capitone, mio Capitone...