Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA - VALDINIEVOLE
Raccolte centinaia di firme in difesa della scuola pubblica

21/3/2011 - 16:37

Il Coordinamento Pistoiese e il Comitato della Valdinievole per la Difesa della Scuola Pubblica Statale comunica gli esiti di due sottoscrizioni che hanno visto l’adesione di centinaia di cittadini pistoiesi , in particolare di coloro che operano nel mondo della scuola.

1414 persone hanno sottoscritto la Petizione al Presidente della Repubblica, promossa a livello nazionale, dove, in calce ad una dettagliata denuncia sui tagli alla scuola statale a fronte del gettito di 245 milioni di euro alle paritarie, si chiede un intervento del Capo dello Stato “ in qualità di garante dei principi costituzionali, affinchè nessun ragazzo/ragazza, bambino o bambina, sia penalizzato nel frequentare le scuole statali, a maggior ragione per coloro in condizioni di disabilità o disagio economico”, invitando “ il Governo a reintegrare i fondi sottratti con l’articolo 64 della133 del 2008 e a restituire alle Scuole Statali i fondi impropriamente concessi agli Istituti Privati”.

La petizione ha già raccolto circa 40000 firme e una delegazione la porterà a giorni al Presidente.

Dopo le esternazioni del Presidente del Consiglio, sostenute dal ministro Gelmini, in cui si invitava chiaramente le famiglie a disertare le scuole “di stato dove gli insegnanti inculcano idee che le famiglie non vogliono inculcare ai propri figli”, il Coordinamento Pistoiese e il Comitato della Valdinievole in Difesa della Scuola Pubblica Statale hanno scritto una lettera di protesta e di denuncia sull’anticostituzionalità di tali affermazioni, indirizzata a Berlusconi e alla Gelmini, documento che ha raccolto, in appena una settimana, l’indignazione di 986 cittadini, insegnanti e presidi, esponenti politici della nostra provincia: firme raccolte con due soli tavoli in centro, grazie all’impegno dei membri del Coordinamento.

"Malgrado il premier abbia poi tentato una debole smentita" - continua il comunicato- "abbiamo invece tutti assistito al successivo, ancor più agghiacciante, rincaro della dose da parte del ministro Gelmini, per la quale, dopo la sequela di bugie pronunciate da Fazio (Chetempo che fa), dovremmo solo chiedere le dimissioni per incompatibilità col mandato istituzionale conferitole"

Il Coordinamento, che conta centinaia di contatti, continuerà a denunciare e a informare la cittadinanza sullo scempio che si sta facendo ai danni della scuola statale, anche con prossime iniziative, perché “Tutti devono sapere” ciò di cui i media non parlano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: