Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Scuole, al via l'attività didattica della polizia provinciale

2/5/2023 - 11:59

“Agente per un giorno” è il titolo del ciclo di attività didattiche che la polizia provinciale di Pistoia sta per avviare con le scuole del territorio che vorranno aderire.


Si parte giovedì 4 maggio con una lezione rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia “Lo Scoiattolo” di Pistoia, tenuta dal comandante Franco Monfardini insieme all’agente Laura Loffredo, che si svolgerà presso la sede del Corpo, in piazza San Leone. 

 

Ai piccoli alunni, di età compresa tra cinque e sei anni, saranno illustrate la composizione e le competenze del corpo di polizia provinciale - da chi è composto, quali sono le sue funzioni, dove opera. In particolar modo i bambini scopriranno la fauna selvatica che popola i nostri territori e saranno introdotti ai segreti del bosco e dei suoi abitanti attraverso diapositive e filmati; osserveranno animali imbalsamati per scoprirne da vicino i dettagli e il funzionamento di trappole per volativi e animali selvatici. Potranno osservare da vicino le auto della polizia e vedranno alzarsi in volo il drone utilizzato per i controlli ambientali e venatori.

 

“Lo scopo di questo progetto è principalmente quello di dare informazioni semplici ma fondamentali per il rispetto della fauna selvatica - afferma il comandante Monfardini - informare i bambini sulle piccole accortezze che si devono adottare in caso di incontro con animali selvatici ha un duplice riscontro: formare lo spirito di consapevolezza degli adulti di domani e, nell’immediato, evitare comportamenti che possano nuocere agli animali”. L’appuntamento successivo si terrà mercoledì 10 maggio presso la scuola dell’infanzia “Trovamici” di Ponte Buggianese.


Gli istituti scolastici di ogni ordine e grado che volessero partecipare ad iniziative didattiche su temi ambientali possono scrivere una mail a poliziaprovinciale@provincia.pistoia.it o telefonare al numero 0573374600.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: