Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Amministrazione comunale aumenta Irpef a cittadini, ma trova soldi per assumere nuovo collaboratore"

1/5/2023 - 13:59

Serravalle Civica interviene dopo l'assunzione da parte del Comune di un nuovo collaboratore.


"Il Comune ha assunto un collaboratore per le attività di informazione e comunicazione nella persona di Lucio Avvanzo, che come tutti sanno è un esponente locale e nazionale del partito di Fratelli d'Italia. Dal punto di vista politico facciamo le seguenti considerazioni. Gli amministratori dicono di essere stati costretti ad aumentare l'addizionale Irpef comunale per far fronte al rincaro bollette; hanno annullato lo stralcio automatico delle cartelle esattoriali sotto i 1000 euro penalizzando le famiglie che sono in difficoltà economica; ma magicamente trovano i soldi per una nuova assunzione, totalmente  superflua, che andrà a gravare sulle tasche dei cittadini. Infatti per il compenso del sig. Avvanzo nell'arco di due anni e mezzo verranno prelevati dalle casse comunali circa 30mila euro, che avrebbero potuto essere impiegati per potenziare i servizi alla persona o i servizi sociali.

 

Evidentemente la giunta prende in giro i cittadini.In secondo luogo, considerata l'appartenenza politica di Avvanzo, nutriamo un grosso dubbio: l'amministrazione comunale ha bisogno di una tale figura o si tratta esclusivamente di una assunzione dettata da accordo pre-elettorale? 

 

Il partito di Fratelli d'Italia ancora una volta fa una pessima figura: è il partito attento alle esigenze della gente o alle esigenze di partito e degli equilibri politici?

 

Oltre alle considerazioni politiche esprimiamo anche le nostre osservazioni dal punto di vista dell'attuazione della normativa. Il sindaco Lunardi,  firmando il decreto con cui individua Lucio Avvanzo come componente dell'ufficio informazione e comunicazione appena costituito, richiama giustamente la legge di riferimento n.150/2000.  L'art.9. c.2  di tale legge stabilisce  però che il personale degli uffici stampa degli enti pubblici debba essere iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti. Avvanzo è iscritto? A noi non risulta, anche se potremmo sbagliarci. Pertanto ci rivolgiamo al sindaco e alla giunta per avere certa e sollecita risposta".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: