Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Disabilità, Serravalle Civica: "Comune inadempiente trovi soldi per abbattere barriere come li ha trovati per le feste"

8/8/2023 - 8:53

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di disabilità.

 

"Potevano dirlo subito che il Comune non ha mai adottato il Peba, scusandosi soprattutto con i cittadini diversamente abili: avrebbero evitato un’altra brutta figura. Invece gli amministratori hanno insistito sulla loro posizione per capitolare poi inevitabilmente di fronte al difensore civico, a cui ci siamo rivolti e che ringraziamo per la estrema disponibilità manifestata e la prontezza del proprio intervento. 

 

Hanno utilizzato anche i mezzi di comunicazione per dire a tutti che il Peba era in possesso del Comune dal 2006 (vedi intervista del vicesindaco Gorbi), e tentare di screditarci di fronte alla collettività con le solite accuse: “Serravalle Civica” inventerebbe tutto, avrebbe strumentalizzato la vicenda per avere visibilità, il suo obiettivo in realtà sarebbe quello di colpire determinate persone dell'amministrazione comunale.

 

La verità però, come dimostra in maniera lampante questa vicenda, viene sempre alla luce, basta aspettare. Sappiamo adesso che siamo amministrati da persone poco responsabili e competenti, che pensano solo ad apparire senza macchia di fronte alla cittadinanza, a costo di nascondere la realtà.

 

Il “Censimento delle barriere architettoniche nelle strutture pubbliche” del 2006 - che ci hanno esibito - non è il Peba, ma un documento che fa parte del Regolamento urbanistico di ogni Comune: un sindaco competente e accorto lo dovrebbe sapere, come dovrebbe conoscere la normativa nazionale e regionale in materia, che non è intervenuta dopo il 2006, ma è antecedente a quella data. Che nessuno mai si sia risentito non è certo una giustificazione.

 

Il Comune risulta inadempiente e deve prontamente provvedere a mettersi in regola. Tutta la giunta chieda pubblicamente scusa e nel più breve tempo possibile trovi le risorse finanziarie necessarie per adottare il Peba. I cittadini disabili non possono attendere ulteriormente. L'amministrazione comunale ha trovato i soldi per il Torneo dei Rioni, per le feste e sagre paesane, per finanziare associazioni del territorio, aumentando perfino alcune tasse; li trovi adesso per adempiere alla legge e rispettare i diritti delle persone disabili, che hanno la priorità su tutto".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: