Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 11/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Infatti, trovo che sia di pessimo gusto, a volte ostacolano il passaggio dei pedoni. Rimane il fatto che non è un caso se si chiamano marciapiedi invece che marciatavolini. Le parole hanno un significato. .....
RALLY

Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.

PODISMO

Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.

CALCIO

Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".

PODISMO

Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Noi proponiamo il baratto amministrativo, la giunta invece aumenta l'Irpef"

28/4/2023 - 16:31

Elena Bardelli, referente Serravalle Civica, interviene sul baratto amministrativo.


"Purtroppo cresce il numero delle famiglie che per problemi o disagio economico non hanno pagato o non sono in grado di pagare con puntualità o regolarità le tasse comunali.

 

Proponiamo che in questi casi di difficoltà temporanea comprovata l’amministrazione comunale possa accordarsi con i cittadini, in forma singola o associata, per sostituire il mancato pagamento delle tasse comunali con servizi alternativi resi alla comunità.

 

Riteniamo che le amministrazioni comunali debbano tutelare in ogni modo il diritto di ciascun nucleo familiare e di preservarne le risorse economiche per i bisogni primari, volendo al tempo stesso garantire il rispetto dei doveri del cittadino nel pagamento dei tributi.

 

Il baratto amministrativo è l’idonea modalità che concilia l’obbligo del pagamento di tributi con le disponibilità economiche del nucleo familiare, in considerazione anche di essere un ulteriore strumento di politica sociale a favore dei nuclei disagiati.

 

Siamo altresì convinti che il baratto amministrativo sarebbe anche una occasione per sensibilizzare i cittadini alla cura e alla tutela dei beni comuni attraverso una assunzione personale di responsabilità a servizio della comunità civile.

 

Ci dispiace che l’attuale giunta comunale non abbia preso in considerazione tale forma di aiuto - che nello stesso tempo cura e fa crescere la comunità civile - decidendo bensì di aumentare l'addizionale comunale Irpef e di non cancellare le cartelle esattoriali sotto i 1000 euro del periodo 2010-2015. Da parte nostra ci impegneremo affinché la proposta possa diventare realtà".

Fonte: Seraavalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: