Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Torneo dei Rioni, Serravalle Civica: "Contributo del Comune eccessivo, considerando che è stata aumentata l'Irpef"

7/6/2024 - 13:22

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sui contributi pubblici al Torneo dei Rioni.

 

"La delibera di giunta n. 82 del 30 maggio conferma quanto da alcuni giorni si vocifera a Casalguidi: il contributo offerto dall’amministrazione comunale all’annuale manifestazione ammonta a 10.500 euro (500 euro in più rispetto alla somma dell’anno passato).

 

Non abbiamo niente in contrario all’organizzazione del Torneo dei Rioni, in quanto, come abbiamo già più volte sottolineato, apporta vivacità e occasione di socializzazione per la popolazione, con ricadute positive sul territorio dal punto di vista economico. Proprio per questo abbiamo proposto che l’evento possa essere organizzato a turno anche nelle altre frazioni del comune, ad evitare disparità di trattamento.

 

Abbiamo però da ridire sulla cifra che già da alcuni anni il comune mette a disposizione per lo svolgimento della competizione calcistica e per gli spettacoli a essa collegati. Si tratta di importi esagerati e scandalosi, se si considera che la giunta comunale si è dichiarata costretta ad aumentare l’addizionale comunale Irpef; ha dichiarato, pur in presenza di un avanzo di amministrazione di 10 milioni di euro, la mancanza di risorse finanziarie per la realizzazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche  (strumento obbligatorio per la pianificazione edilizia e urbanistica del territorio); ha negato aiuti economici alle famiglie pesantemente colpite dall’alluvione del novembre scorso.

 

Ben vengano eventi e manifestazioni, ma il comune deve fare i conti con quelle che sono le priorità dell’azione amministrativa, poiché le somme elargite sono denaro pubblico: occorre prima soddisfare le necessità dei cittadini e garantire i loro diritti; poi si può pensare anche al divertimento e alle attività ricreative.

 

Dobbiamo concludere che ci troviamo di fronte a amministratori incapaci di distinguere tra bisogni fondamentali e bisogni secondari della comunità. Tale confusione purtroppo è alla base dell’inadeguato impiego di denaro pubblico a cui da diversi anni stiamo assistendo".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: