Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Riguardo alla fine dei lavori dell'asilo nido di via Fucini il PD si dichiara contento, pur avanzando delle critiche; "Serravalle Civica" è contenta e basta per la realizzazione di questa importante opera a servizio della collettività.
Per quanto concerne le critiche avanzate occorre ricordare che, oltre all"alluvione di tre anni fa, in passato si sono verificate molti altri allagamenti, anche se non della stessa portata dell'ultimo evento calamitoso, e nonostante ciò nessuna amministrazione ha mai mosso un dito per risolvere definitivamente il problema, dovuto principalmente alle tombature dei torrenti che attraversano il paese e alle numerose criticità della rete fognaria in più punti della frazione di Casalguidi, dalla sottoscritta continuamente segnalate. La Regione Toscana ha erogato solo adesso, dopo gli ingenti danni causati dall'alluvione, risorse finanziarie finalizzate all’adeguamento dei tratti coperti dei corsi d’acqua per la riduzione del rischio idraulico, ma ci risulta che nessuna delle giunte precedenti, politicamente vicine a chi ha criticato, abbia mai chiesto prima interventi in tal senso alla Regione al fine di salvaguardare la popolazione e il territorio.
Perché non l'hanno fatto?Inoltre l’area individuata dagli esponenti PD come sito idoneo per la costruzione dell' asilo nido corredato di parcheggio — quella, per intendersi, dove sorge anche il Polo Scolastico — ė a rischio allagamento né più né meno di via Fucini, essendo classificata zona alluvionale di livello P3 (in una scala che va dal livello 1 al livello 4).Riguardo alla questione parcheggio, ricordo che dove adesso sorge l'asilo nido c'era una scuola elementare. Mi sembra che in passato nessuno abbia mai protestato per l'assenza di posti auto. Come mai sono state sollevate critiche proprio per l'asilo?Spero che gli esponenti PD abbiano capito che l’intervento prioritario per Casalguidi è la messa in sicurezza del territorio, dimenticata per decenni da parte delle amministrazioni da loro sostenute, e che se non si risolve a monte questo problema il rischio alluvione persisterà sempre e ovunque".
Elena Bardelli
Candidato sindaco per "Serravalle Civica"