Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
E’ stato presentato nei giorni scorsi il logo del processo partecipativo “Mobilitiamoci! Processo di rigenerazione urbana di via Montalbano” promosso dall’ente comunale con il sostegno dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione e affidato alla società Avventura urbana Srl.
Il logo si compone di diversi elementi simbolici: le linee verdi rimandano a Via Montalbano; gli elementi puntuali gialli richiamano i cittadini, la polifonia di voci che il progetto vuole coinvolgere e ascoltare; le croci in viola simboleggiano il tessuto urbano, composto da edifici, in uso e abbandonati; la Q si lega a “Quarrata” e con la sua forma tonda ricorda allo stesso tempo uno spazio aperto, la piazza in cui la comunità si incontra.
Il percorso partecipato ha preso avvio il 21 gennaio con l’incontro “Rigenerazione urbana: dalla conoscenza agli interventi per lo sviluppo del territorio di Quarrata” tenutosi a Villa La Magia con una prima fase di ascolto del territorio, i cui risultati sono in fase di elaborazione.
Presto prenderà avvio la seconda fase di co-progettazione con due incontri che si terranno a inizio maggio.
Per avere maggiori informazioni sul processo partecipativo è possibile scrivere a mobilitiamoci@comune.quarrata.pistoia.it.