Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.
Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.
L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.
Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.
Lunedì 10 aprile, il giorno di Pasquetta, piazza Mazzini e il centro storico di Pescia torneranno a ospitare una nuova edizione di Bancarelle in piazza a cura di Pescia Antiqua.
Contando sul tempo favorevole e primaverile, sarà piacevole fare una passeggiata tra tante bancarelle che esporranno i loro articoli, oggetti strani e cose curiose, appartenuti ad altre generazioni, capaci di richiamare alla memoria di ognuno di noi, momenti di vita vissuta. Antiquariato, artigianato anche etnico, collezionismo e vintage saranno i protagonisti di una interessante giornata che non mancherà di richiamare molti visitatori provenienti anche da fuori zona e che, sicuramente, potranno apprezzare quanto stia facendo questa città per il turismo in vista anche dell'imminente arrivo in cattedrale del famoso quadro di Raffaello “La Madonna del Baldacchino”.
A fare da contorno a Bancarelle in piazza ci saranno i pubblici esercizi aperti, bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie e altro con servizio all'aperto, con i tavoli dislocati lungo la manifestazione.
Parcheggi gratuiti in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli di solito a pagamento e ristoranti che proporranno piatti della tradizione gastronomica locale.
Bancarelle in piazza è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info: 0572 1913547