Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Tornano le bancarelle di Pescia Antiqua in piazza Mazzini

22/5/2015 - 16:20

Come da tradizione, domenica 24 maggio in piazza Mazzini tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dedicata ad antiquariato, artigianato e del collezionismo che da tanti anni anima il centro cittadino attirando tanti curiosi e appassionati.


A partire dalle ore 9, fino alle ore 19, quella che può essere considerata l’agorà pesciatina si trasformerà in un’immensa vetrina, dove troveranno spazio espositori provenienti da tutta la Toscana con i loro mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri: oggetti carichi di storia e di ricordi, che raccontano la vita dei precedenti proprietari, in cerca di persone che facciano ritrovare loro tutto lo splendore e la magnificenza che gli erano appartenuti.


In occasione del centenario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, attorno a Pescia Antiqua l'amministrazione comunale ha predisposto una serie di iniziative; nell'ambito di La Prima Guerra Mondiale: un secolo di ricordi dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 sarà aperto e visitabile gratuitamente il Palazzo del Palagio, con la splendida Gipsoteca Libero Andreotti e la mostra Pescia e la Grande Guerra allestita, al primo piano, dall'associazione Amici di Pescia in collaborazione con Archivio di Stato e Istituto Storico Lucchese; dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 sarà aperto anche il Museo della Banda Comunale, presso il Teatro Comunale 'G.Pacini', che sarà a sua volta visitabile con l'accompagnamento di guide.

 

Alle ore 17, in piazza Mazzini, inizierà La Leggenda del Piave, concerto itinerante della Banda Comunale 'G.Gialdini'; la giornata si chiuderà alle ore 18 al Sacrario dei Caduti, al piano terra del palazzo comunale. Il professor Cesare Bocci parlerà sul tema 'Italia chiama Pescia: 1914/1915-Dal neutralismo all'inutile strage', quindi sarà deposta una corona d'alloro ai Caduti, e il corpo musicale 'G.Gialdini' eseguirà 'La leggenda del Piave', 'Il silenzio' e 'L'inno di Mameli'. Al termine interverrà il sindaco Oreste Giurlani.


A pochi passi di distanza, aperto a ingresso gratuito anche il Monastero Benedettino di San Michele, dove ammirare la rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo che ospita; in occasione della mostra-mercato, eccezionale apertura domenicale degli esercizi commerciali cittadini, per garantire un’offerta unica e accattivante ai visitatori.

Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. Per info, chiamare il 3312098756.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: