Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Una trentina di colpi messi a segno in meno di 8 mesi tra spaccate, furti d'auto e su auto in sosta: due in carcere

4/4/2023 - 14:38

PROVINCIA - Su ordine della Procura della Repubblica di Pistoia, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due ventiduenni di origine tunisina gravemente indiziati, a vario titolo e in concorso con altri soggetti minorenni, di ben 27 reati tra furti aggravati e ricettazioni, commessi tra aprile 2022 e febbraio 2023 a Pistoia e in diversi comuni della provincia.


Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pistoia hanno riguardato, in particolare, furti pluriaggravati in danno di diversi esercizi pubblici e autovetture in sosta. Obiettivo dei malviventi soldi contanti, beni di ogni genere e soprattutto tagliandi Gratta e vinci, asportati in grosse quantità.
 
Ebbene, l’attività investigativa dei militari dell’Arma, che ha consentito di raccogliere consistenti e concordanti elementi di responsabilità a carico degli odierni indagati, si è concentrata inizialmente proprio sui tagliandi Gratta e vinci. Grazie anche alla collaborazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha messo a disposizione degli investigatori le proprie tecnologie, è stato possibile localizzare in tempi brevissimi le ricevitorie dove i tagliandi vincenti erano stati riscossi.

 

Ne è seguita una attenta analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video-sorveglianza installati presso le medesime ricevitorie che, unitamente ad una profonda conoscenza del territorio e dei soggetti di interesse operativo da parte degli investigatori, ha portato all’identificazione dei responsabili.
 
A quel punto, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pistoia hanno cominciato i pedinamenti e i sopralluoghi, fino all’arresto in flagranza del 24 febbraio mentre i malviventi, dopo aver tentato di rubare l’ennesima auto ed essere stati scoperti da un cittadino che aveva allertato le forze armate, tentavano la fuga a bordo di un veicolo, risultato anch’esso rubato nelle ore precedenti.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: