Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Confesercenti: "Aumenti Tari insostenibili, ma le istituzioni non ascoltano la voce delle imprese del territorio"

3/4/2023 - 19:05

Confesercenti interviene sugli aumenti della Tari.

 

"Gli aumenti della Tari 2023 sono insostenibili per le nostre aziende. A essi si sommano i costi dell’energia e la loro recente parziale flessione non è sufficiente per dare sollievo alle piccole imprese del commercio e del turismo del nostro territorio.


Risulta ormai difficile accettare il permanente aumento dei costi. La speranza, dopo la pandemia, era un rilancio del commercio, aiutato dall’andamento positivo del turismo. Invece il rincaro delle utenze, l’inflazione, il caro mutui, l’aumento considerevole della Tari compromettono la ripresa delle imprese.


Sul tema Tari si assiste a polemiche tra i vari livelli istituzionali che non cambiano la situazione. Certamente pesa sui costi l’assenza di un piano complessivo della gestione dei rifiuti, dal ritiro con la differenziata sino allo smaltimento. Resta il fatto che l’aumento di quasi il 20% per  le  attività del commercio, ristoranti, bar e attività ricettive e dei servizi e di quasi il 5% per le famiglie è molto pesante e impattante per i bilanci e, quindi, sui consumi.


Non possiamo non mettere in evidenza l’assenza di un serio e approfondito confronto con le associazioni di categoria da parte di molti Comuni del territorio provinciale. La politica e le istituzioni locali non sono sminuiti nel loro ruolo se attivano momenti di costruttivo rapporto con i corpi intermedi, in modo da permettere la conoscenza dei disagi, dei bisogni delle imprese e tenere conto delle proposte che potranno essere avanzate.


Molti progetti, strumenti, proposte concrete per la difesa e la crescita economica del territorio sono rimasti inascoltati, disattesi o, addirittura, contrastati per scelte che vanno nella direzione opposta da quanto da noi auspicato.


Confesercenti resta fermamente convinta che tali problematiche richiedono momenti di confronto tra istituzioni e associazioni. Siamo consapevoli che la contrapposizione non porta risultati positivi: al tempo stesso però non possiamo restare in silenzio e non possiamo accettare di non essere presi in seria considerazione".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: