Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tari, Centrodestra: "Aumenti insostenibili e pentimenti tardivi"

1/6/2022 - 8:55

Il centrodestra interviene sulla Tari.

 

"Cominciamo con le buone notizie: quest'anno anche il Comune di Ponte Buggianese ha votato contro il piano economico finanziario della gestione Alia nell'assemblea dei sindaci di Ato Toscana Centro. 

 

Veniamo alle cattive notizie: ci ha messo quattro anni per capire che doveva farlo. 

 

Finiamo con le notizie pessime: quest'anno gli aumenti medi Tari per nuclei familiari di due o tre persone saranno del 6,8% e per le aziende dell'11%. Sì, lo riscriviamo in lettere, sei virgola otto per cento e undici per cento che si aggiungono al ventiquattro per cento sopportato nel 2018.
 
La gente di buon senso se vede una cosa rosa con la coda a ricciolo, un naso a disco e due orecchie triangolari grandi e cadenti che grufola nel fango pensa che sia un maiale e non una fata; per questo motivo quando vedemmo che una legge stabiliva un gestore di dimensioni elefantiache per il servizio rifiuti di un ambito territoriale vastissimo in una Regione governata da mezzo secolo più o meno dallo stesso soggetto politico con i cittadini che dovevano pagare per assicurare al gestore suddetto il capitale necessario per offrire il servizio che sarebbe partito l'anno successivo con un utile garantito ci facemmo la domanda: “cosa può andare storto?” e ci demmo la risposta: “tutto”. 
 
Purtroppo non così fecero quelli che allora e adesso sedevano e siedono sui banchi della maggioranza, anzi fino a poco tempo fa quando dicevamo loro che dovevano votare contro il Pef per dare un segnale politico chiaro di non accettazione dell'andazzo costosissimo che aveva preso il servizio rifiuti ci ribattevano che col porta a porta i costi si sarebbero ridotti, la qualità della vita e la condizione dell'ambiente sarebbero migliorati, le generazioni future ne avrebbero tratto giovamento e quindi bisognava votare a favore, anche perché c'erano altre sedi dove portare avanti il discorso dell'efficientamento dei costi (sì, lo abbiamo proprio visto) e addirittura forse la legge non ammetteva il voto contrario (e allora che si vota a fare?).
 
Ci fa piacere che finalmente chi di dovere abbia capito di aver sbagliato, meglio tardi che mai, infatti quest'anno praticamente tutti i Comuni della Valdinievole hanno votato contro il Pef. Sfortunatamente il pentimento arriva in un momento nel quale, per dirla calcisticamente, a Ponte Buggianese abbiamo fatto il pentaplete: aumenti contemporanei e feroci di Tari e acqua uniti a quelli nazionali di luce, gas e generi di prima necessità.


Comunque cerchiamo di vedere il lato positivo: di questo passo il benessere delle generazioni future sarà un falso problema visto che non si fanno figli quando il costo della vita ti strozza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2022 - 10:37

AUTORE:
Cittadino

Quelli che raccolgono l' indifferenziata spesso sono come gli sceriffi , fanno quelli con la pizza sotto il naso invece di pulire e evitare che il cittadino arrabbiato poi butti i sacchi in giro , nessuno li controlla anzi si controlla i cittadini che poi vengono definiti indisciplinati, ma via ,un po' di buon senso a volte non guasta.....

2/6/2022 - 17:57

AUTORE:
Paolo

La solita storia creare carrozzoni ,si dice per occupazioni clientelari e dare poltrone ai soliti politici affamati di uno stipendio. Poi fanno un servizio scadente e se trovano un sacchetto fuori posto o in più o di roba a loro giudizio non confacente ti lasciano tutto lì , di buon senso ce ne sono pochi.E noi si paga salato tanto poi vengono votati lostesssso.