Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Elerna Nardelli e Sergio Nenciarini intervengono sulle tasse locali.
"La seduta del consiglio comunale di ieri sera ha confermato ciò che sospettavamo, ossia l’aumento dell’addizionale comunale alI’Irpef. Scelte politiche errate portano sempre come conseguenza la necessità di rimpinguare le casse comunali.
I soldi, circa 20 euro a persona secondo il calcolo della giunta, verranno prelevati direttamente dalle nostre buste paga, che ne siamo o meno consapevoli.
Le scelta politica sbagliata a cui facciamo riferimento è senza dubbio la ristrutturazione della palestra di Casalguidi, costata ai cittadini circa 3 milioni e mezzo di euro, nonostante che l’amministrazione continui a negare tale spesa e si sia rifiutata di fornire spiegazioni all’interno di una assemblea pubblica.
È inutile che si motivi tale somma dicendo che la palestra di Casalguidi diventerà la struttura più all’avanguardia del circondario. Si tratta di una somma esagerata, con la quale il Comune avrebbe potuto realizzare ex novo anche la palestra nella frazione di Masotti, che l’attende ormai da decenni. È l’ora che si smetta di giocare e accusare gli altri e che si dica la verità.
E in presenza di tali spese pazze ci è sembrata poi del tutto insensata e fuori luogo la scelta, pur legittima perché concessa dalla normativa, di aumentare le indennità degli amministratori. È questo il giusto momento? La giunta non ha trovato il coraggio di comunicare ai cittadini di aver deliberato l’aumento dei propri compensi, ma trova la faccia tosta per chiedere loro soldi.
Si tratta di un'amministrazione trasparente e vicina alle esigenze della popolazione, come essa si definisce?".