Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Già 500 ultramaratoneti iscritti alla Pistoia-Abetone

7/3/2023 - 14:56

Sono già 500 gli ultramaratoneti che hanno deciso di raggiungere “le Piramidi” per la 46° edizione della Pistoia-Abetone, in programma il prossimo 25 giugno.


“La corsa” così denominata dai tanti ultramaratoneti che hanno sfidato i 50 chilometri che separano Pistoia dal traguardo dell’Abetone. Ogni maratoneta dovrebbe provare almeno una volta questa gara unica nel suo genere con oltre 30 km di salita e regalarsi questa sfida dal sapore antico.

 

Iscrizioni aperte per la gara regina dei 50 chilometri al costo di € 45 entro il 30 aprile. Anche per la distanza intermedia di San Marcello, traguardo dopo 30 chilometri di gara molto ambito dai runner che vogliono sfidare “Le Piastre e la “Valle del Reno”, è possibile iscriversi al prezzo di € 25 sempre fino al 30 aprile.

 

Ma la Pistoia-Abetone regala tante emozioni e tanti traguardi. Come la free-walking San Marcello – Abetone, in pratica gli ultimi 20 km della manifestazione a passo libero, una spettacolare camminata sui versanti della montagna Pistoiese che porta al traguardo verso le storiche Piramidi nel centro dell'Abetone.

 

Ancora con il trekking da porta Franca all'Abetone una stupenda traversata da fare in notturna con partenza alla mezzanotte della domenica dal rifugio di Porta Franca.


Diventato un’istituzione il “quarto traguardo”. Partenza dalla località “le Regine”  ovvero gli ultimi tre chilometri della gara con gli atleti diversamente abili. Le molteplici braccia che spingono le carrozzine hanno il sapore e il colore della vittoria per tutti i partecipanti a questa indubbia emozione. Una vera festa nella festa alla presenza di numerosi rappresentanti di istituzioni del territorio.


Tante altre iniziative in cantiere che saranno comunicate a breve dalla società organizzatrice, la Silvano Fedi di Pistoia. Intanto sveliamo la location dell’expo che torna in una delle zone storiche di Pistoia, la cosiddetta “Cattedrale” una volta sede della fabbrica San Giorgio, la storica azienda partecipe alla crescita economica della città a partire dai primi del ‘900
 
Per ogni runner o walker ci sarà la distanza da scegliere; i più temerari potranno accettare la sfida verso il traguardo di Abetone. Ma fate attenzione: i pettorali per la distanza più ambita, 50 km, sono limitati.
 
Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioni 
Informazioni e contatti; info@pistoia-abetone.net  tel. 0573.34761 e 389.6452997
 
Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.

Sponsor  Chianti Banca, Hoka, Ethic Sport

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: