Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sindacato polizia Sap: "Non ci sono solo i passaporti, resta infatti la grave carenza di organico"

2/3/2023 - 14:50

Il Sap, Sindacato autonomo di polizia esprime un plauso per il grandissimo lavoro svolto dai colleghi della questura di Pistoia.

 

In questi giorni, per fare fronte alle difficoltà registrate dalla fine del 2022 a oggi, per il rilascio del passaporto, la questura ha organizzato aperture straordinarie e “open day” di cui uno nel comune di San Marcello Pistoiese, che ha provocato un notevole dispendio di risorse organizzative, logistiche e umane. Tutto ciò per far fronte alle numerose richieste di rilascio che l’appuntamento con l’Agenda on line non è in grado di gestire.

 

Atteso che nei giorni scorsi sugli organi di stampa il deputato del Pd l’onorevole Marco Furfaro ha espresso interesse alle problematiche relative al rilascio dei passaporti e che ha incontrato il questore di Pistoia ricevendo rassicurazioni in merito, il Sap ritiene opportuno intervenire nel merito.


“Auspico - dichiara il segretario provinciale Raffaella Puca - che l’attenzione della politica per queste problematiche serva a riflettere sulla effettiva radice del problema ossia la grave carenza di personale di polizia in cui versano tutti gli uffici della provincia di Pistoia, ridotto al minimo a causa del blocco del turnover.

 

Tale grave situazione si ripercuoterà durante i prossimi due anni in quanto sono previsti almeno una quarantina di pensionamenti. E’necessario dunque che questo problema venga preso a cuore dalle istituzioni presenti sul territorio e dai suoi rappresentanti della politica affinché possano porre la questione nei luoghi opportuni e a farsene portavoce affinché vengano garantite adeguate assegnazioni nella provincia di Pistoia per rendere ai nostri concittadini adeguati servizi per cui la polizia è deputata.

 

A oggi per senso del dovere e per la natura della nostra professione, continueremo a garantire, anche con turni straordinari, sacrificando le nostre famiglie e finché ci sarà possibile, la sicurezza dei nostri concittadini ma ciò non può eludere i politici dal loro impegno a risolvere la carenza del personale di polizia".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: