Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindacato Sap: "Bene l'attenzione sul nuovo commissariato, ma basta non siano solo spot elettorali"

27/4/2014 - 14:33

Pubblichiamo e riceviamo un comunicato stampa del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia: 

"Mentre la battaglia elettorale per le prossime elezioni amministrative ferve entrando nella sua fase più calda, il SAP Sindacato Autonomo di Polizia nota con sempre maggior interesse come le proposte per una nuova sede del Commissariato di Montecatini Terme arrivino da tutte le maggiori composizioni politiche, non ultima quella del  candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini" Silvia Motroni, la quale auspica un trasferimento congiunto con la Guardia di Finanza alle ex scuole “Dante Alighieri”, proposta per altro già formulata a suo tempo  dal candidato Riccardo Sensi. 

In considerazione di quanto detto  il SAP Sindacato Autonomo di Polizia ritiene opportuno che l’incontro suggerito e previsto dal candidato Silvia Motroni per Martedì 29 aprile presso l’attuale sede del Commissariato di Polizia a Montecatini Terme veda la partecipazione congiunta di tutte le forze politiche presenti nella competizione elettorale dato che la sicurezza è un bene comune che non vede bandiere o colori particolari, è una esigenza sentita da tutti i cittadini di ogni quartiere o livello sociale, magari alla presenza delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato maggiormente rappresentative. 

Perseguendo tale scopo il SAP, proprio in questi giorni, sta portando avanti una petizione a livello nazionale, - www.poliziaunita.it-  che vede nell’unificazione delle sette forze di Polizia il vero salto di qualità verso una società più sicura, verso una spending review reale e non incidente sulle risorse vitali per lo svolgimento dei compiti istituzionali, verso una razionalizzazione strutturale che gratifichi i singoli operatori e che sia visibilmente apprezzabile dai cittadini in termini di sicurezza. 

Al di là della bagarre elettorale e delle proposte più allettanti, il SAP auspica che ogni candidato approfondisca preventivamente le conoscenze sulle reali conseguenze di uno spostamento  del Commissariato in una sede piuttosto che in un’altra, prendendo in considerazione ogni singolo fattore sia riguardo agli operatori di Polizia che riguardo alla cittadina di Montecatini Terme con il solo scopo che la proposta sia fattibile ed in tempi rapidi visto la situazione dell’attuale immobile".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: