Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Tari, Cna e Confartigianato: "Tariffe modificate senza alcun confronto"

28/2/2023 - 14:42

Cna e Confartigianato intervengono sulla Tari.

 

"Apprendiamo dalla stampa che il Comune ha deciso di modificare la tariffa sui rifiuti applicata a cittadini e imprese. Ne prendiamo atto con rammarico considerato che, in qualità di associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale, Cna Toscana Centro Area Valdinievole e Confartigianato Imprese Pistoia avrebbero auspicato quantomeno un confronto con l’amministrazione comunale, che ha invece scelto di  procedere senza alcun avviso e facendo mancare la dovuta concertazione con gli attori coinvolti in questa scelta. La mera informazione ai cittadini e imprese, fatta in assenza di un tavolo di discussione, ci appare inadeguata, approssimativa e inaccettabile.
 
Paolo Bonelli presidente Area Valdinievole di Cna Toscana Centro sottolinea infatti che "su temi così cogenti e impattanti per le imprese, è fondamentale la necessità di confronto da parte degli enti locali con le categorie produttive, perché ogni scelta ricade sulle attività economiche locali e questi processi devono essere mediati e gestiti e non imposti o accettati passivamente. Ogni riforma fatta negli ultimi anni e legata al mondo dei rifiuti – ha ribadito Bonelli -  è sempre stata accompagnata da un forte impatto economico verso le attività produttive e non vorremmo che anche in questo caso si sia di fronte all’ennesima spada di Damocle che le amministrazioni fanno ricadere sulla testa degli imprenditori che stanno già vivendo un particolare e delicato momento di difficoltà per i noti rincari energetici e sulle materie prime”.


Alessandro Corrieri, presidente di zona Valdinievole Est di Confartigianato Imprese Pistoia fa presente: “A prescindere da cosa comporterà questa nuova tariffa corrispettiva, annunciata dal Comune, consiglierei all’amministrazione comunale e Alia Servizi Ambientali di riflettere sullo slogan da loro scelto nella campagna di comunicazione che recita “è il rapporto che fa la differenza”. Il fatto di non coinvolgere preventivamente le associazioni di categoria, su tematiche importanti come quello del passaggio a tariffa corrispettiva, il Comune lo considera un adeguato modo di rapportarsi? Le piccole imprese annaspano nelle numerose difficoltà causate dalla pubblica amministrazione, dovute spesso ad una pessima comunicazione della stessa. Ribadiamo ogni giorno che le aziende sono sin troppo vessate da tasse inique, caro energia e frustrate dalla difficoltà di recepire personale qualificato. Pertanto Confartigianato Imprese Pistoia auspica il non aumento della tassa dei rifiuti. In questo momento c’è bisogno di maggiore attenzione e sensibilità verso le imprese, a partire proprio dalle amministrazioni comunali. Soltanto questo può fare la differenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: