Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Tari, Cna e Confartigianato: "Tariffe modificate senza alcun confronto"

28/2/2023 - 14:42

Cna e Confartigianato intervengono sulla Tari.

 

"Apprendiamo dalla stampa che il Comune ha deciso di modificare la tariffa sui rifiuti applicata a cittadini e imprese. Ne prendiamo atto con rammarico considerato che, in qualità di associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale, Cna Toscana Centro Area Valdinievole e Confartigianato Imprese Pistoia avrebbero auspicato quantomeno un confronto con l’amministrazione comunale, che ha invece scelto di  procedere senza alcun avviso e facendo mancare la dovuta concertazione con gli attori coinvolti in questa scelta. La mera informazione ai cittadini e imprese, fatta in assenza di un tavolo di discussione, ci appare inadeguata, approssimativa e inaccettabile.
 
Paolo Bonelli presidente Area Valdinievole di Cna Toscana Centro sottolinea infatti che "su temi così cogenti e impattanti per le imprese, è fondamentale la necessità di confronto da parte degli enti locali con le categorie produttive, perché ogni scelta ricade sulle attività economiche locali e questi processi devono essere mediati e gestiti e non imposti o accettati passivamente. Ogni riforma fatta negli ultimi anni e legata al mondo dei rifiuti – ha ribadito Bonelli -  è sempre stata accompagnata da un forte impatto economico verso le attività produttive e non vorremmo che anche in questo caso si sia di fronte all’ennesima spada di Damocle che le amministrazioni fanno ricadere sulla testa degli imprenditori che stanno già vivendo un particolare e delicato momento di difficoltà per i noti rincari energetici e sulle materie prime”.


Alessandro Corrieri, presidente di zona Valdinievole Est di Confartigianato Imprese Pistoia fa presente: “A prescindere da cosa comporterà questa nuova tariffa corrispettiva, annunciata dal Comune, consiglierei all’amministrazione comunale e Alia Servizi Ambientali di riflettere sullo slogan da loro scelto nella campagna di comunicazione che recita “è il rapporto che fa la differenza”. Il fatto di non coinvolgere preventivamente le associazioni di categoria, su tematiche importanti come quello del passaggio a tariffa corrispettiva, il Comune lo considera un adeguato modo di rapportarsi? Le piccole imprese annaspano nelle numerose difficoltà causate dalla pubblica amministrazione, dovute spesso ad una pessima comunicazione della stessa. Ribadiamo ogni giorno che le aziende sono sin troppo vessate da tasse inique, caro energia e frustrate dalla difficoltà di recepire personale qualificato. Pertanto Confartigianato Imprese Pistoia auspica il non aumento della tassa dei rifiuti. In questo momento c’è bisogno di maggiore attenzione e sensibilità verso le imprese, a partire proprio dalle amministrazioni comunali. Soltanto questo può fare la differenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: