Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Artigiani in guerra contro Miss Italia. Dopo il polemico intervento di Confartigianato, è la volta di Cna, che attacca la manifestazione: «Aderiamo volentieri alla richiesta di Confartigianato di aprire un confronto sulla decisione di finanziare la seconda edizione di Miss Italia. Il finanziamento è già previsto nel bilancio di previsione 2012 della Camera di commercio. Un bilancio che è stato approvato anche da Confartigianato, senza che vi sia stata alcuna discussione, e ha trovato il voto contrario di Cna. Il bilancio di previsione prevede il cofinanziamento per l’acquisto di attrezzature per un’ammontare di 490mila euro da cedere in comodato gratuito ai centri eccellenza qualità di Confindustria attraverso l’utilizzo di un finanziamento della Regione. Un bando a cui la Camera non sarebbe legittimata a partecipare».
La Camera di commercio replica subito. «Il consiglio — recita un comunicato — ha approvato a larghissima maggioranza il bilancio di previsione, prevedendo il finanziamento di Miss Italia e il sostegno all’innovazione e al trasferimento tecnologico. La previsione di questi stanziamenti rientra a pieno titolo nel programma di mandato camerale, negli ambiti di valorizzazione del territorio e sostegno alla competitività delle imprese. Questa è l’unica risposta che merita la critica demagogica e con toni inadeguati della Cna rispetto a due iniziative importanti per il territorio che hanno trovato il consenso e il finanziamento anche di Regione, Unioncamere, Provincia, Comune e Toscana Promozione. Nel momento in cui il direttore Giusti esprime critiche alle iniziative camerali, si pone contro anche a tutti i soggetti istituzionali citati e alle migliaia di imprese che nella nostra provincia potranno beneficiare di iniziative ritenute da tutti lodevoli e positive. La Camera è un ente dove vige la democrazia nella determinazione delle decisioni degli organi. Giusti potrà continuare a esprimere le sue idee, manifestando la sua solitaria posizione evitando, se possibile, l’uso maldestro degli strumenti di informazione».