Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Il consigliere comunale del Pd Matteo Giusti interviene sullo stadio.
"Ormai più di un mese fa, ho presentato un’interpellanza rivolta a sindaco e assessori competenti che chiedeva chiarimenti rispetto allo stato dei lavori sullo stadio Marcello Melani. Lavori che una comunità intera di sportivi aspetta da anni e che hanno visto ritardi su ritardi accavallarsi di mese in mese, disattendendo le attese e le promesse fatte ma che probabilmente - e spero- siano in dirittura di arrivo.
Lo slittamento temporale della discussione dell’interpellanza in consiglio è stato dovuto a una serie di circostanze che avrebbero potuto anche rendere l’interpellanza stessa superata, dato il lungo periodo passato dalla sua presentazione e dall’avanzamento dei lavori in oggetto.
Invece risulta essere ancora di attualità, perché i ritardi accumulati hanno fatto sì che anche in questi giorni, tifosi presenti allo stadio o semplici passanti abbiano potuto vedere un cantiere in lento movimento, ma con interventi visibili.
Le domande che si susseguono in città, non solo tra i tifosi arancioni sono le stesse di molti mesi fa, quando finiranno i lavori nel suo complesso, come e quando riaprirà la Tribuna Nord, ci sono lavori necessari nell’attuale tribuna ovest, sono state sanate le mancanze riscontrate dalla commissione di pubblico spettacolo?
Nella mancanza di aggiornamenti da parte dell’amministrazione, tornano quindi attuali le mie domande fatte all’interno del documento, seppur poste molto tempo fa, nelle prossime settimane, nel primo consiglio comunale disponibile, spero troveranno risposte adeguate".