Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Novità in termini di rifiuti per Monsummano Terme. Dall’1 gennaio, infatti, nel Comune è attiva la tariffa corrispettiva che premia gli utenti maggiormente virtuosi nella separazione dei loro rifiuti. Per parlare di questo e anche di altri temi, il Comune di Monsummano Terme, insieme ad Alia Servizi Ambientali SpA, l’operatore che gestisce la raccolta nel comune, ha avviato una serie di incontri con la cittadinanza.
Giovedì 23 febbraio è previsto un incontro alle 20.45 presso la biblioteca comunale Giusti in piazza Martini. Un altro appuntamento è fissato per giovedì 9 marzo alle 20.45, presso il circolo Arci Bizzarrino, in via Orlandini. Ultimo incontro della serie sarà giovedì 23 marzo alle 20.45 sempre presso la biblioteca comunale Giusti, stavolta però l’appuntamento sarà dedicato agli utenti non consumatori (come aziende, commercianti, ecc…).
Mentre sono in fase di definizione ulteriori momenti di confronto con la cittadinanza, Alia informa che dal 13 al 25 marzo compreso sono previste aperture straordinarie al pubblico, dedicate alla tariffa corrispettiva, presso l’Ecocentro di Monsummano, in via Paolo Borsellino 28. Durante questo periodo sarà possibile ritirare le attrezzature (Tag e sacchi) anche nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e sabato, in orario 8.30 – 13.
Queste aperture straordinarie si aggiungono alle aperture ordinarie dello sportello del lunedì (8.30–15) e venerdì (12-18.30). In questi due giorni sarà, come di consueto, anche possibile svolgere le pratiche Tari.
Il nuovo sistema tariffario è basato sulla misurazione dei rifiuti prodotti e tiene conto del comportamento di ogni singola utenza. La corretta differenziazione dei rifiuti ed esposizione del secondo trimestre 2023 (aprile – giugno) darà diritto ai cittadini di accedere alle premialità, riconosciute anche per il primo trimestre (gennaio – marzo). Per questo è importante dotarsi dei nuovi strumenti della Tariffa corrispettiva entro il 31 marzo prossimo, ed è sempre possibile richiedere l’invio del kit a domicilio dall’Area clienti del portale www.aliaserviziambientali.it