Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Pd, Elly Schlein raggiunge il miglior risultato toscano in provincia di Pistoia

14/2/2023 - 16:38

Ieri si è tenuta l’assemblea pubblica a favore della candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Partito Democratico, alla presenza della responsabile nazionale delle iniziative politiche, On. Chiara Braga, e del candidato alla segreteria regionale, On. Emiliano Fossi.

“Dopo l’esito straordinario del congresso tra gli iscritti - commentano dal comitato provinciale della mozione di Elly Schlein - prosegue il percorso verso le primarie aperte del 26 febbraio. Siamo soddisfatti della rilevante partecipazione di ieri, al circolo Arci di Pieve a Nievole, alla presenza della responsabile nazionale dell’iniziativa politica della mozione Schlein, On. Chiara Braga, e del candidato alla segreteria del Pd Toscana, Emiliano Fossi”.

 

La sala, gremita di giovani e di tanti elettori e militanti del centrosinistra pistoiese, ha interloquito con i due ospiti, preceduti dall’intervento introduttivo della sindaca di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, e dei due segretari dei giovani democratici, Alessia Paoli e Sofian Aboulmachayl.

“La volontà di cambiamento è stata netta con il voto tra gli iscritti nella nostra provincia - affermano i due portavoce, Querci e Trallori -. Il consenso ottenuto da Elly Schlein a Pistoia è quello più alto rispetto a tutte le altre province toscane. Evidentemente qui più che altrove vi è la necessità di un cambio di passo. Il Partito Democratico non può limitarsi a essere il partito degli eletti e degli amministratori. Dobbiamo tornare ad essere presenti nelle periferie, sia urbane che sociali, provando a riconnettersi con fasce generazionali che oggi ci guardano con diffidenza e distanza. Identità chiara e credibilità: questi sono i due messaggi che gli iscritti hanno voluto ribadire con il percorso congressuale che si è chiuso domenica”.

Il cammino delle iniziative pubbliche proseguirà con l’assemblea che si terrà a San Marcello Piteglio, alla sala Baccarini, giovedì 16 febbraio alle ore 21 con la presenza del candidato alla segreteria regionale, Emiliano Fossi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: