Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pd, Elly Schlein raggiunge il miglior risultato toscano in provincia di Pistoia

14/2/2023 - 16:38

Ieri si è tenuta l’assemblea pubblica a favore della candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Partito Democratico, alla presenza della responsabile nazionale delle iniziative politiche, On. Chiara Braga, e del candidato alla segreteria regionale, On. Emiliano Fossi.

“Dopo l’esito straordinario del congresso tra gli iscritti - commentano dal comitato provinciale della mozione di Elly Schlein - prosegue il percorso verso le primarie aperte del 26 febbraio. Siamo soddisfatti della rilevante partecipazione di ieri, al circolo Arci di Pieve a Nievole, alla presenza della responsabile nazionale dell’iniziativa politica della mozione Schlein, On. Chiara Braga, e del candidato alla segreteria del Pd Toscana, Emiliano Fossi”.

 

La sala, gremita di giovani e di tanti elettori e militanti del centrosinistra pistoiese, ha interloquito con i due ospiti, preceduti dall’intervento introduttivo della sindaca di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, e dei due segretari dei giovani democratici, Alessia Paoli e Sofian Aboulmachayl.

“La volontà di cambiamento è stata netta con il voto tra gli iscritti nella nostra provincia - affermano i due portavoce, Querci e Trallori -. Il consenso ottenuto da Elly Schlein a Pistoia è quello più alto rispetto a tutte le altre province toscane. Evidentemente qui più che altrove vi è la necessità di un cambio di passo. Il Partito Democratico non può limitarsi a essere il partito degli eletti e degli amministratori. Dobbiamo tornare ad essere presenti nelle periferie, sia urbane che sociali, provando a riconnettersi con fasce generazionali che oggi ci guardano con diffidenza e distanza. Identità chiara e credibilità: questi sono i due messaggi che gli iscritti hanno voluto ribadire con il percorso congressuale che si è chiuso domenica”.

Il cammino delle iniziative pubbliche proseguirà con l’assemblea che si terrà a San Marcello Piteglio, alla sala Baccarini, giovedì 16 febbraio alle ore 21 con la presenza del candidato alla segreteria regionale, Emiliano Fossi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: