Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Ieri si è tenuta l’assemblea pubblica a favore della candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Partito Democratico, alla presenza della responsabile nazionale delle iniziative politiche, On. Chiara Braga, e del candidato alla segreteria regionale, On. Emiliano Fossi.
“Dopo l’esito straordinario del congresso tra gli iscritti - commentano dal comitato provinciale della mozione di Elly Schlein - prosegue il percorso verso le primarie aperte del 26 febbraio. Siamo soddisfatti della rilevante partecipazione di ieri, al circolo Arci di Pieve a Nievole, alla presenza della responsabile nazionale dell’iniziativa politica della mozione Schlein, On. Chiara Braga, e del candidato alla segreteria del Pd Toscana, Emiliano Fossi”.
La sala, gremita di giovani e di tanti elettori e militanti del centrosinistra pistoiese, ha interloquito con i due ospiti, preceduti dall’intervento introduttivo della sindaca di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, e dei due segretari dei giovani democratici, Alessia Paoli e Sofian Aboulmachayl.
“La volontà di cambiamento è stata netta con il voto tra gli iscritti nella nostra provincia - affermano i due portavoce, Querci e Trallori -. Il consenso ottenuto da Elly Schlein a Pistoia è quello più alto rispetto a tutte le altre province toscane. Evidentemente qui più che altrove vi è la necessità di un cambio di passo. Il Partito Democratico non può limitarsi a essere il partito degli eletti e degli amministratori. Dobbiamo tornare ad essere presenti nelle periferie, sia urbane che sociali, provando a riconnettersi con fasce generazionali che oggi ci guardano con diffidenza e distanza. Identità chiara e credibilità: questi sono i due messaggi che gli iscritti hanno voluto ribadire con il percorso congressuale che si è chiuso domenica”.
Il cammino delle iniziative pubbliche proseguirà con l’assemblea che si terrà a San Marcello Piteglio, alla sala Baccarini, giovedì 16 febbraio alle ore 21 con la presenza del candidato alla segreteria regionale, Emiliano Fossi.