Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
“È enorme la soddisfazione per il risultato di Elly Schlein nel voto degli iscritti in provincia di Pistoia - commentano Simona Querci, Riccardo Trallori e Marco Niccolai, rispettivamente del coordinamento provinciale e regionale per la mozione a sostegno di Schlein - nei congressi di Circolo, la candidata Schlein ha raggiunto il 56,2% dei voti. È la conferma che la nostra base chiede a gran voce cambiamento, scelte nette e discontinuità col passato”.
“Non ci aspettavamo un risultato così straordinario, ma giorno dopo giorno abbiamo percepito un entusiasmo e una voglia di partecipazione sempre crescenti - spiegano - Abbiamo raggiunto quasi il 50% dei consensi nella città di Pistoia, a Pescia siamo oltre il 90% delle preferenze, e risultati analoghi li abbiamo ottenuti ad Agliana, Quarrata, Montecatini Terme. Vittorie anche nei circoli PD di Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Uzzano, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese. Tutto il territorio si è mobilitato e si è espresso chiaramente per Elly Schlein Segretaria”.
“Sta per aprirsi una nuova stagione: tantissimi giovani si sono avvicinati al Partito Democratico, così come storici militanti ed elettori che avevano perso fiducia nella politica e hanno trovato la voglia per impegnarsi nuovamente. Lo abbiamo visto - commentano Matteo Giusti, Alessia Paoli, Alessio Dolfi e Lorenzo Scalise del coordinamento comunale di Pistoia per la mozione - all’evento organizzato in Galleria Vittorio Emanuele, piena come non mai per ascoltare Schlein e le sue proposte per un nuovo PD”.
“Siamo convinti - concludono Querci e Trallori - che l’ottimo risultato che arriva dal voto degli iscritti farà da traino anche per le primarie del 26 febbraio, quando il vento del cambiamento soffierà ancora più forte. Emiliano Fossi in Toscana ed Elly Schlein a livello nazionale saranno i nuovi Segretari e costruiranno, insieme, un Partito Democratico rinnovato, forte e autorevole per contrastare la destra e tornare al governo del Paese”.
Nel pdf allegato, le percentuali finali.